A tu per tu con la gravidanza: dieta e alimentazione

27/mag/2010 11.51.31 Pedrocom Contatta l'autore

Questo comunicato è stato pubblicato più di 1 anno fa. Le informazioni su questa pagina potrebbero non essere attendibili.

Donne e gravidanza, un binomio inscindibile che si collega spesso alla mancanza di informazioni, soprattutto le neomamme. Per venire in soccorso di questo deficit di conoscenza, Natalben.it, il portale dell'omonimo integratore alimentare, espande le sue aree di approfondimento, dedicando una intera sezione alla dieta in gravidanza.

Natalben è un integratore per la gravidanza, un complemento che punta a riequilibrare l'alimentazione, per venire incontro ai bisogni di salute della madre e del nascituro. Il portale ora presenta una poderosa guida a puntate, nella quale la donna scoprirà come nutrirsi bene e non aumentare eccessivamente di peso, mantenendo il corretto equilibrio tra vitame, sali minerali, carboidrati e proteine.

Il sito, nelle sezioni interne, è provvisto di numerose informazioni, fornite direttamente dal team di specialisti della casa farmaceutica, che vengono incontro alle numerose domande delle neo-mamme. In rete ci sono forum specializzati, ma ci sono anche forum nei quali si nota che la mancanza di informazioni in certi casi è talmente drammatica da sfiorare il ridicolo.

All'interno del sito invece è possibile ritrovare speciali approfondimenti su:

- La Ruota della Gravidanza, per capire e scoprire la data del parta a partire dalla data del concepimento. Sapere come si calcola la data del parto non è facile, questa ruota aiuta a conoscere il momento esatto, salvo anticipi.
- Evoluzione del feto, con grafici e immagini esplicative, che spiegano l'evoluzione del feto, ma anche del corpo della madre.

Il sito non si presenta come un'alternativa al parere ginecologico, che a livello di consulenza, rimane assolutamente imprescindibile. Rimano comunque uno strumento valido di supporto, soprattutto per gli aspetti riguardanti la nutrizione e l'assuzione di vitamine e integratori, a sostegno della madre.

blog comments powered by Disqus
Comunicati.net è un servizio offerto da Factotum Srl