Consid, presentazione del "Marchio d'Area territoriale"

Saranno anche annunciati nuovi ingressi nel Consid ed un importante protocollo d'intesa Il Consorzio Imprese del Vallo di Diano - Consid, nato dall'esigenza di rendere globale il mercato del territorio valdianese, mettendo in rete le migliori realtà locali per affrontare le sfide del nuovo millennio attraverso un lavoro di squadra sinergico, presenterà domenica 30 maggio 2010, a partire dalle ore 15.00, un nuovo ed ambizioso progetto.

27/mag/2010 12.52.38 Ufficio Stampa MTN Company Contatta l'autore

Comunicato stampa
Pertosa (Sa), 27/05/2010

Consid, presentazione del "Marchio d'Area territoriale"
Domenica 30 maggio, presso l’Auditorium MIdA1 a Pertosa (Sa), l’Incontro Sociale del Consorzio Imprese del Vallo di Diano, che nell’occasione presenterà la proposta per la realizzazione di un “Marchio d’Area territoriale”, indispensabile volano per lo sviluppo imprenditoriale. L’identità visiva curata dall’agenzia di comunicazione MTN Company. Saranno anche annunciati nuovi ingressi nel Consid ed un importante protocollo d’intesa

Presso l’Auditorium MIdA1, a Pertosa (Sa), si svolgerà un Incontro Sociale nel quale saranno illustrati obiettivi e strategie future a soci, aziende e consorzi. Ed uno degli obiettivi strategici di maggiore rilevanza è rappresentato dal “Marchio d’Area territoriale”.

Il particolare momento storico ed il cambio generazionale in corso hanno fornito l’occasione ai singoli attori del Vallo di Diano di riunirsi nell’organizzazione consortile Consid, con l’obiettivo di acquisire consapevolezza del possibile ruolo socio-economico da giocare nel villaggio globale moderno.

Data la diversità delle professionalità presenti nel Consorzio, che si propone di offrire servizi innovativi e professionali alle aziende del territorio, diventa essenziale acquisire un’identità ampia e chiara in grado di comunicare l’essenza e l’anima di un territorio che ambisce a coniugare la tradizione e la riconosciuta ricchezza ambientale con l’innovazione, la modernità e la flessibilità che connotano lo scenario del mercato in cui misurarsi.

La presentazione del Marchio d’Area territoriale sarà l’occasione per costruire insieme a tutti i presenti un percorso comune di condivisione per la creazione di un’identità visiva cha rappresenti non solo le aziende, ma soprattutto le caratteristiche peculiari del luogo quale volano per lo sviluppo imprenditoriale.

Con il supporto dell’agenzia di comunicazione MTN Company, cha ha intrapreso un efficiente lavoro di analisi, si è giunti alla costruzione di un universo simbolico in grado di suscitare un’identità collettiva, che si manifesta attraverso il volto degli ultracentenari abitanti del Vallo di Diano, le cui storie, le cui esperienze e la cui maturità hanno scritto la storia di un lungo libro.

Pagine e pagine che raccontano trame intrecciate che s’inerpicano nel vissuto quotidiano e si manifestano nei volti di gente cha da sempre vive ed abita quei luoghi. Grazie al loro impegno ed alla loro abnegazione è stato costruito un mondo di ricordi che adesso vanno trasmessi per generare nuovi mondi. I loro volti diventano, quindi, i testimoni di un “passato presente” del territorio del Vallo di Diano.

Nel corso dell’Incontro Sociale di domenica 30 maggio saranno anche annunciati l’ingresso nel Consorzio di nuove realtà, tra cui la Fondazione MIdA, e la sottoscrizione di un protocollo d’intesa con la BCC di Sassano (Sa), che garantirà l’offerta di nuovi e professionali servizi alle aziende.

IL PROGRAMMA - DOMENICA 30 MAGGIO 2010:

- Ore 15.00: Visita alle Grotte di Pertosa (nuovo impianto scenografico)

- Ore 17.30: Pausa caffè presso il MIdA1 a Pertosa

- Ore 18.00: Comunicazione risultati dell’indagine condotta presso le aziende dalla dott.ssa Maria Antonietta Aquino e proposta per la realizzazione di un “Marchio d’Area territoriale” (insieme a MIdA ed altri Consorzi, Associazioni ed Aziende)

- Ore 20.00: Buffet (con prodotti offerti da Soci consorziati)

Per info e contatti:

Consorzio Imprese del Vallo di Diano �“ Consid, e-mail:  info@consid.it; web: www.consid.it

ufficio stampa
dott. raffaele pisapia
rpisapia@mtncompany.it
www.mtncompany.it

corso mazzini 22
84013 cava de'tirreni_sa_italy
tel. / fax 0893122124
tel. / fax 0893122125
info@mtncompany.it

Tutela della privacy/garanzia di riservatezza
MTN garantisce la massima riservatezza sui dati personali ai sensi della Legge 196/2003.
Si impegna a non fornirli a terzi e a provvedere alla loro cancellazione o modifica qualora l'interessato ne faccia richiesta.
Per posta elettronica è possibile richiedere la cancellazione inviando una mail a:
ufficiostampa@mtncompany.it Oggetto della mail: cancella+mail da cancellare