Scarpe di lusso: i sogni son desideri

27/mag/2010 18.24.16 Luca Comos Contatta l'autore

Il lusso è un desiderio e un privilegio che non a tutti è concesso, non rientra tra l’elenco delle scelte perché altrimenti tutti sceglierebbero il lusso. Lusso è sinonimo di alta qualità e di ricercatezza esteriore, e oltre che nelle abitudini di vita e comportamentali, si manifesta nel possesso e negli oggetti che rientrano nella categoria del lusso. Oggetti anche che riguardano ogni persona, come ad esempio le scarpe (e meno male che riguardano tutti fatto conto che fino ad un secolo fa pochi potevano permettersi le scarpe) possono rientrare nella categoria del lusso.

Se si avvia la ricerca “scarpe di lusso”, tra modelli sia maschili che femminili, la scelta di designer e nomi dell’alta moda è vastissima. Per la donna, sempre informata sulle ultime tendenze,  si va da un paio di decolté  Chanel a un paio di invidiatissimi tronchetti di Jimmy Choo, sempre passando per prezzucci poco competitivi. Eppure il sogno di avere nel guardaroba la scarpina di Cenerentola (firmata si intende) dei nostri desideri è qualcosa che è difficile dimenticare.

La soluzione, probabilmente studiata appositamente per le comuni mortali, per poter possedere un paio di scarpe di lusso, sono sempre loro, gli amati e magici saldi. Se si tralascia il fatto che le scarpe dei nostri sogni potremo indossarle ad una stagione di distanza, e se ci va male – male – male anche con un numero in più o uno in meno,  il gioco è fatto: il paio di scarpe di lusso dei nostri sogni, ad un prezzo da sballo.