Sabato 26 e Domenica 27 Ottobre Stage di Percussioni Africane alla Casa della Musica di Faenza

19/ott/2002 22.19.07 Utente Non Registrato Contatta l'autore

Faenza, 20 ottobre 2002

Con preghiera di pubblicazione e di diffusione

Dopo il successo dei primi due corsi, ritorna anche per questa stagione il Corso di Percussioni Africane, sui ritmi e canti dell'Africa Occidentale con particolare riferimento alla Guinea a cura dell'Associazione Ritmi Urbani con Lucio Cosentino e la partecipazione di Ousmane Bangoura.
Sabato 26 ottobre dalle ore 14,30 alle ore 18,30 e domenica 27 ottobre dalle ore 10,30 alel ore 12,30 e dalle ore 13,30 alle ore 15,30 Ousmane Bangoura e Lucio Cosentino ci isnegneranno alcuni ritmi e canti dell'Africa Occidentale con particolare riferimento ai ritmi delle etnie Malinke e Susu.
Al corso possono partecipare sia persone che volendo avvicinarsi alla cultura africana non hanno mai suonato e sia persone che hanno già un pò di esperienza come musicisti e vogliono ampliarla.
Ousmane Blagoura è nato in Guinea nel '71 e suona percussioni fin dall'età di dieci anni, ha inciso un album da solista,  ha lavorato con i principali maestri e corpi di ballo della Guinea, mentre Lucio Cosenitno è batterista dal '78 diplomato al Cosnervatorio di Trieste. Dal '91 si è avvicinato alla studio del djembe ed ha realizzato spettacoli di grande rilievo che hanno avuto palcoscenici imporatnti come il Teatro Comunale di Ferrara. Ha poi approfondito lo studio di altre percussioni africane.
Il corso si terrà alla Casa della Musica di Faenza in Via San Sivlvestro 136.
Per informazioni e adesioni:
Tel. 0546.24647 (ore ufficio) - Tel. 0546.646012 (ore serali)
Cell. 328.9339560 - 335.8370032
E-mail: baba@djembe.it e casadellamusica@racine.ra.it
Chi non possiede il djembe può richiederlo al momento dell'iscrizione. Il corso si terrà come d'abitudine con un minimo di dieci iscritti.