Comunicato stampa 1 Minute Site 28-05-2010

28/mag/2010 10.50.28 Sintra Consulting Contatta l'autore

Sito web gratis: Sintra Consulting amplia la propria offerta di prodotti e servizi con 1 Minute Site

Sintra Consulting S.r.l., azienda specializzata in soluzioni internet avanzate, rafforza la propria posizione sul mercato lanciando 1 Minute Site, un applicativo web oriented creato per agevolare l'utente nella creazione di siti web professionali "fai da te".

Il nuovo applicativo sviluppato da Sintra Consulting infatti un CMS, content management system, che, disponendo di molteplici pagine pre-impostate, consente all'utente di gestire il proprio sito web in modo completamente autonomo, inserendo i contenuti con la stessa facilit e rapidit di un editor di testo. Numerosi pacchetti e soluzioni a pagamento ma non solo: con 1 Minute Site possibile anche realizzare un sito web gratis fino a tre pagine.
Con 1 Minute Site non necessario installare alcun programma su PC: l'applicativo consente di creare sito gratis semplicemente connettendosi in rete. Facile da creare ma anche da aggiornare: non richiedendo l’utilizzo di particolari software, un sito web creato con 1 Minute Site pu essere modificato anche dopo essere stato inserito in rete, visualizzando, prima della pubblicazione, ogni modifica in modalit anteprima. Ma, una volta creato il sito, data l’enorme quantit di portali che popolano oggi la rete, per avere successo all’interno dei motori di ricerca spesso non sufficiente ricorrere ad una grafica accattivante, ma opportuno privilegiare l’aspetto dei contenuti, la loro semplicit di lettura e la loro efficacia in termini di posizionamento. Per queste ragioni, 1 Minute Site offre all'utente anche un servizio di ottimizzazione di base sui principali motori di ricerca come Google, Yahoo o Bing.
Ecco una breve lista delle funzionalit presenti in 1 Minute Site:modelli grafici illimitati preesistenti;inserimento di video da YouTube;creazioni di Photogallery con ingrandimento;condivisione della Photogallery con Picasa di Google;inserimento di mappe di Google ed infine possibilit di caricamento di documenti (.doc; .pdf …) per il download;
Sebbene 1 Minute Site sia una piattaforma online per la creazione di siti web “fai da te”, Sintra Consulting offre al cliente una serie di servizi esclusivi, in grado di fornirgli assistenza ed aumentare il grado di personalizzazione del sito che intende creare.

- - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - Valentina Dini Comunicazione Sintra Consulting S.r.l. - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - Via F.lli Lumiere, 19 - 52100 Arezzo - Italy  tel: +39 0575.383429 - fax: +39 0575.980734 email: v.dini@sintraconsulting.it site: www.sintraconsulting.it - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - -  AVVERTENZE AI SENSI DEL  DLGS 196/2003  Le informazioni contenute in questo messaggio di posta elettronica e/o nel/i file/s allegato/i, sono da considerarsi strettamente riservate. Il loro utilizzo e' consentito  esclusivamente al destinatario del messaggio, per le finalita' indicate nel messaggio stesso. Qualora riceveste questo messaggio senza esserne il destinatario, Vi preghiamo cortesemente di darcene notizia via e-mail e di  procedere alla distruzione del messaggio stesso, cancellandolo dal Vostro sistema; costituisce comportamento contrario ai principi dettati dal Dlgs. 196/2003  il  trattenere il messaggio stesso, divulgarlo anche in parte, distribuirlo ad altri soggetti, copiarlo, od utilizzarlo per finalita' diverse. Un corretto comportamento da parte di tutti contribuira' a realizzare una societa' piu' civile. Grazie.