ICT Press: il blog dell'informazione scientifica

30/mar/2005 15.48.03 Nicola Amato Contatta l'autore

ICT Press:
il blog dell'informazione scientifica orientata verso le tecnologie multimediali

Quello dei blog non è solo una moda dettata dalla volontà di esprimere i propri pensieri ma è diventato un vero e proprio strumento comunicazionale.

Il mondo del giornalismo in particolare ha attraversato nel corso degli anni diverse fasi che si sono strettamente correlate con lo sviluppo tecnologico multimediale.  Si è passati cioè da una produzione giornalistica di tipo cartaceo sino ad arrivare ai blog, passando attraverso l'evoluzione informatica.

Si conta che attualmente i blog siano centinaia di migliaia. La maggior parte però sono solo espressione del libero pensiero.

Quello che vi presento è un blog diverso: un modo di fare giornalismo scientifico che entra nelle case di tutti gli utenti Internet.  In questo mondo saturo di giornalisti c'è purtroppo poco spazio per chi vuole intraprendere questa attività, soprattutto nel campo scientifico; vi è una sorta di muro impenetrabile che divide chi scrive da chi pubblica.

Il blog quindi è l'unica risorsa disponibile: ti lascia esprimere il pensiero senza dare la possibilità ad alcuno di negartelo.

Nicola Amato

Nuovo Yahoo! Messenger E' molto più divertente: Audibles, Avatar, Webcam, Giochi, Rubrica… Scaricalo ora!