Creare ambienti caldi e accoglienti con le tende da esterni

Creare ambienti caldi e accoglienti con le tende da esterni L'arredamento degli esterni della casa e del giardino di solito si lasciano per ultimi; ma una volta finiti i lavori, sono le prime cose ad essere notate.

31/mag/2010 16.13.02 AndrewPP Contatta l'autore

Questo comunicato è stato pubblicato più di 1 anno fa. Le informazioni su questa pagina potrebbero non essere attendibili.

L’arredamento degli esterni della casa e del giardino di solito si lasciano per ultimi; ma una volta finiti i lavori, sono le prime cose ad essere notate.

La scelta dell’arredamento per gli esterni, dell’utilizzo degli spazi del giardino e dei tendaggi interni ed esterni è molto importante: le tende sono un dettaglio fondamentale, e insieme al mobilio e ai complementi d’arredo aiutano a definire lo stile della casa. Saranno le tende da interno a dare il tocco finale all’ambiente di casa, rendendolo più caldo e accogliente: danno una sensazione di intimità, e la loro scelta è dettata dai desideri personali di ciascuno e dalle sue particolari esigenze: possono essere più o meno coprenti, colorate o neutre, a tinta unita o fantasia, più o meno drappeggiate … insomma, una scelta abbastanza vasta da soddisfare i gusti e le necessità di tutti.

Una volta scelte le tende per la parte interna della casa, si potrà pensare alle tende da esterni: anche in questo caso, naturalmente, la scelta sarà determinata dallo stile della casa. La scelta sarà tra diversi generi di tenda, che può essere a cappottina, di facile istallazione e molto classica; a caduta, semplice ed elegante, oppure a bracci, molto resistente nel tempo. Poi si passa alle tende a cassonetto, moderne e meno visibili delle altre, a quelle dehor, che sono le più adatte se si desidera ombreggiare spazi larghi e profondi, e altro ancora: una gamma che si adatta ad ogni terrazza, giardino o spazio esterno da ombreggiare.

La scelta delle tende da sole esterni dipende, ovviamente, dal tipo di arredo che si è scelto per il proprio giardino, proprio come la scelta delle tende da interno dipende dall’arredamento della casa. Per esempio, se se ci sono dei pergolati le tende migliori sono quelle dehor, che permettono una copertura della parte superiore orizzontale del pergolato ed eventualmente, se lo si desidera, anche della parte verticale: all’occasione si può far scendere la tenda all’altezza giusta per potersi riparare al meglio dal sole, in modo da potersi godere nel migliore dei modi il proprio spazio in giardino sotto al pergolato, magari per un pranzo fuori o anche semplicemente per stare comodamente seduti in relax. Naturalmente anche la scelta del pergolato inciderà molto sullo stile dell’ambiente: si potrà scegliere tra pergolati classici in legno, moderni in alluminio, tecnici, semplici, decorati … una varietà pensata per tutti i gusti, offerta dalle varie aziende produttrici di questo genere di articoli per soddisfare al meglio le esigenze di tutti.

Scelti i tendaggi per l’interno della casa, tappeti moderni o classici, l’eventuale pergolato con relative tende, o, se non si ha lo spazio per il pergolato o non lo si desidera, delle tende sole da applicare all’esterno delle finestre e porte-finestre della casa, si sarà liberi di vivere la propria casa come si desidera: con la giusta intimità, calore, e luce. In fondo è questo quello che serve per sentirsi a proprio agio nella propria casa e per fare in modo che anche gli ospiti si sentano di entrare in un ambiente accogliente, che li faccia sentire a loro agio.



A cura di Martina Meneghetti - Indicizzazione siti web

blog comments powered by Disqus
Comunicati.net è un servizio offerto da Factotum Srl