Consorzi di Bonifica: successo per lo stand Urbat a Terra Futura

Consorzi di Bonifica: successo per lo stand Urbat a Terra Futura COMUNICATO STAMPA (con preghiera di pubblicazione e diffusione) Successo per lo stand Urbat a Terra Futura Firenze 1 giugno 2010 - Interesse del pubblico verso la bonifica idraulica, presente per la prima volta alla manifestazione "Terra Futura".

06/gen/2010 17.46.41 etaoin media & comunicazione Contatta l'autore

(con preghiera di pubblicazione e diffusione)

Successo per lo stand Urbat a Terra Futura

Firenze 1 giugno 2010 - Interesse del pubblico verso la bonifica idraulica, presente per la prima volta alla manifestazione “Terra Futura”. Centinaia i visitatori che, con molta curiosità, si sono informati e hanno ritirato materiale illustrativo allo stand allestito dell’Urbat, l’unione dei Consorzi di Bonifica della Toscana, nel corso della manifestazione organizzata alla Fortezza da Basso di Firenze. I più piccoli, ma non solo, sono stati attratti dal grande plastico raffigurante un comprensorio di bonifica, con tanto di pioggia, fiumi, canali, idrovora e briglia funzionanti.

Molte le domande rivolte ai tecnici e al personale dei Consorzi di Bonifica della Toscana presenti allo stand: sulla sicurezza idraulica del territorio toscano, sulla franosità e fragilità, sullo stato di salute dei corsi d’acqua. «È emersa una gran voglia di sapere, essere informati, conoscere meglio i Consorzi, la loro attività, la loro funzione oggi �“ ha detto il presidente dell’Urbat, Fortunato Angelini - richieste che ci aiutano a migliorare la comunicazione, ed essere più presenti agli appuntamenti pubblici con cittadini e consorziati. Ringrazio il personale dell’ufficio Urbat e dei Consorzi per lo sforzo fatto anche in questa occasione, assicurando costante e qualificata presenza».

Grazie per lo spazio che potrete concederci e a presto,

Lisa Ciardi

etaoin media & comunicazione