Comunicato stampa 1 Minute Site 3-06

Comunicato stampa 1 Minute Site 3-06 Creare siti web: Sintra Consulting presenta al mercato l'alternativa per il sito web "fai da te" Sintra Consulting s.r.l., azienda specializzata in soluzioni internet avanzate, lancia sul mercato 1 Minute Site, la piattaforma web oriented pensata per consentire agli utenti di realizzare il proprio sito web in tre semplici passi.

03/giu/2010 09.44.13 Sintra Consulting Contatta l'autore

Con 1 Minute Site gli utenti, pur non possedendo particolari conoscenze tecniche e specifiche, possono infatti creare siti web professionali, scegliendo tra centinaia di modelli grafici accattivanti, inserendo i contenuti e gestendoli in modo autonomo. 1 Minute Site consente di arricchire un sito web con numerosi contenuti come immagini, video, file per il dowload, Google Maps e statistice personalizzate con Google Analytics.
L’applicativo dispone di molteplici pagine pre-impostate, dette template, che non sono altro che moduli da riempire con immagini e contenuti. Una volta inseriti i contenuti sar 1 Minute Site a tramutare tutto nel codice utile ai browser web per visualizzare correttamente le pagine.
1 Minute Site infatti basato su tecnologia CMS (Content Management System o Sistema di gestione dei contenuti) pertanto risulta accessibile attraverso browser web come Internet Explorer o Firefox e consente di creare siti direttamente online, sfruttando un' interfaccia grafica semplice ed intuitiva.
Gli utenti possono inoltre richiedere personalizzazioni al proprio sito creato con 1 Minute Site come una grafica personalizzata in linea con i colori e il logo aziendale; oppure possono richiedere la possibilit di creare un catalogo prodotti o un modulo ancora pi avanzato di e-commerce per la vendita online dei loro prodotti.
1 Minute Site presenta un'offerta molto articolata che a prezzi davvero convenienti consente agli utenti di scegliere tra tre soluzioni a pagamento comprensive di dominio e ricche di servizi customer care esclusivi. Soluzioni a pagamento ma non solo: 1 Minute Site consente anche di creare siti web gratis fino a tre pagine con soluzioni ricche di funzionalit.

- - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - Valentina Dini Comunicazione Sintra Consulting S.r.l. - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - Via F.lli Lumiere, 19 - 52100 Arezzo - Italy  tel: +39 0575.383429 - fax: +39 0575.980734 email: v.dini@sintraconsulting.it site: www.sintraconsulting.it - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - -  AVVERTENZE AI SENSI DEL  DLGS 196/2003  Le informazioni contenute in questo messaggio di posta elettronica e/o nel/i file/s allegato/i, sono da considerarsi strettamente riservate. Il loro utilizzo e' consentito  esclusivamente al destinatario del messaggio, per le finalita' indicate nel messaggio stesso. Qualora riceveste questo messaggio senza esserne il destinatario, Vi preghiamo cortesemente di darcene notizia via e-mail e di  procedere alla distruzione del messaggio stesso, cancellandolo dal Vostro sistema; costituisce comportamento contrario ai principi dettati dal Dlgs. 196/2003  il  trattenere il messaggio stesso, divulgarlo anche in parte, distribuirlo ad altri soggetti, copiarlo, od utilizzarlo per finalita' diverse. Un corretto comportamento da parte di tutti contribuira' a realizzare una societa' piu' civile. Grazie.