Xerox estende il programma Premier Partner Global Network

06/mar/2010 10.32.44 GAFI Contatta l'autore

Xerox estende il programma Premier Partner Global Network per offrire nuove opportunità di business

Milano, 3 giugno 2010 – Per supportare la propria rete di partner, costituita da più di 800 fornitori di servizi di stampa dislocati in ben 48 paesi, nel rafforzamento dei contatti con i clienti acquisiti e potenziali, Xerox ha creato a una nuova piattaforma Web dedicata al programma Premier Partner Global Network. Sviluppato per generare opportunità di business e favorire il flusso di informazioni e materiale didattico, il portale rappresenta l'ultima novità del programma giunto al suo decimo anno di esistenza.

“La principale priorità di questa nuova piattaforma è di rendere semplici i contatti fra i Premier Partner e i loro clienti, siano essi acquisiti o potenziali”, ha spiegato Gavin Jordan-Smith, Vice President, Commercial Print, Premedia Business and Premier Partner Global Network di Xerox Corporation. “Xerox, grazie alle competenze focalizzate in maniera specifica sui bisogni dei partner di canale, è ora in grado di supportarli appieno nell’incrementare il loro profitto e nel cogliere nuove opportunità di business”.

La piattaforma peer-to-peer è un forum Web aperto nel quale i Premier Partner possono condividere idee e opportunità formative. La piattaforma integra una sezione dedicata alle imprese e ai business partner Xerox, tra i quali GMC Software Technology e XMPie, una società del gruppo Xerox. In quest'area del portale, i Premier Partner possono accedere a promozioni, versioni beta, trial software, oltre ad esclusive opportunità.

Xerox ha annunciato anche il lancio di un'applicazione Web e mobile per la ricerca tramite iPhone e BlackBerry. I professionisti del settore che sono alla ricerca di un fornitore di stampa possono inserire le applicazioni e i servizi richiesti, specificando il luogo in cui si trovano. L'applicazione, che integra la tecnologia Google Maps, guida l'utente al Premier Partner più indicato.

“Essere parte di questa rete comporta notevoli vantaggi, soprattutto alla luce dei nuovi strumenti forniti da Xerox ai suoi Premier Partner”, ha osservato Bart Van Deuren, Managing Director della società belga Publimail nv-sa. “Il nuovo portale mi permetterà di sfruttare appieno la rete mondiale dei fornitori di stampa, condividendo informazioni su come poter aumentare le opportunità di guadagno e restare sempre al passo per i miei clienti. Sarà di certo un elemento fondamentale per il mio piano di sviluppo del business”.

I nuovi servizi saranno disponibili per tutti gli Xerox Premier Partner a partire dal mese di luglio all'indirizzo www.xeroxpremierpartners.com.

XXX-

Xerox Europe

Xerox Europe, la sede europea di Xerox Corporation, offre una gamma completa di prodotti, soluzioni e servizi, oltre alle relative forniture e al software. L’offerta Xerox è focalizzata su tre aree principali: uffici di piccole e grandi dimensioni, stampa di produzione e arti grafiche e servizi tra cui consulenza, ideazione e gestione di sistemi, outsourcing documentale. Tramite ACS, una società che Xerox ha acquisito a febbraio 2010, Xerox è ora in grado di offrire servizi estesi di process outsourcing, tra i quali elaborazione dati, supporto finanziario, servizi di gestione dei clienti per organizzazioni commerciali e governative a livello mondiale. I 130.000 dipendenti Xerox sono al servizio dei loro clienti in più di 160 paesi.

La società ha sedi produttive in Irlanda, Gran Bretagna e Paesi Bassi e centri di ricerca e sviluppo (Xerox Research Centre Europe) a Grenoble in Francia. Per ulteriori informazioni visitate il sito www.xerox.it o http://www.acs-inc.com

Xerox Graphic Arts Premier Partners è un'esclusiva comunità globale costituita da società innovative operanti nei settori della stampa digitale, della comunicazione e delle arti grafiche, che collaborano al fine di delineare il futuro dell'industria della stampa. Insieme contribuiscono a dare forma alla strategia "The New Business of Printing" con l'obiettivo di garantire un vantaggio competitivo ai rispettivi clienti. Per ulteriori informazioni sul network Xerox Premier Partner: www.xerox.com/xpp

Xerox® e la sfera del logo sono marchi registrati di Xerox Corporation negli Stati Uniti e negli altri paesi.

Per ulteriori informazioni:

Julia Cozzi