La Wall Sticker Mania, finalmente in Italia!

03/giu/2010 15.04.05 AndrewPP Contatta l'autore

Questo comunicato è stato pubblicato più di 1 anno fa. Le informazioni su questa pagina potrebbero non essere attendibili.

È finalmente scoppiata, anche qui in Italia, la mania per i Wall Stickers, gli adesivi da muro che, con estrema semplicità, aggiungono un tocco di colore e personalità a pareti vuote ed anonime.

 

Gli adesivi murali, più comunemente chiamati “wall stickers” in inglese, sono stampe adesive di grandi dimensioni – alcune possono raggiungere i due metri di altezza/larghezza – usate per decorare pareti e superfici vuote. Le stampe attualmente disponibili sul mercato sono realizzate in un’ampia gamma di dimensioni, colori e soggetti, affinché possano integrare, o talvolta rivoluzionare, ogni stile d’arredamento. Ad esempio, un’immagine sottile, in bianco e nero, si integra perfettamente con l’essenzialità di un ambiente minimalista, mentre la stessa atmosfera può essere resa più calda, accogliente e personale con decorazioni dai colori luminosi. I consumatori sembrano premiare, in particolare, le stampe “Trompe l’oeil”, ovvero quelle immagini dettagliate e realistiche che ingannano la vista e creano l’illusione ottica dell’ombreggiatura e delle tre dimensioni.

 

I soggetti ed i temi per la decorazioni pareti variano moltissimo, poiché ogni immagine è frutto dello studio di un esperto designer, che l’ha concepita per uno scopo specifico. Alcune stampe possono essere considerate vere e proprie opere d’arte, con grande cura del dettaglio e del valore estetico, mentre altre hanno alla base concetti più articolati, la cui rappresentazione interagisce giocosamente e ironicamente con l’arredamento circostante. Per ambienti tradizionali, i temi più gettonati sono gli elementi naturali, come fiori, alberi ed animali (specialmente gatti ed uccelli) o gli oggetti d’uso casalingo, come stoviglie, barattoli o lattine. Case che invece abbracciano stili più moderni possono scegliere tra temi d’arredamento urbano, come lampioni, panchine o cavi dell’alta tensione, o addirittura d’arte astratta, come le bolle in stile anni 70, panorami cittadini o figure tribali e stilizzate.



Gli adesivi murali sono un’ottima soluzione – con risparmio di tempo, denaro e fatica – per la copertura di muri dai colori opachi, sporchi o crepati in qualsiasi stanza, giacché per ognuna è stato realizzato un set di adesivi tematici. L’impiego è particolarmente indicato nelle decorazioni camerette per bambini ed adolescenti in rapida crescita: gli adesivi sono infatti semplicissimi da attaccare e staccare, e potrete cambiarli di anno in anno, affinché la cameretta rispecchi sempre la personalità di vostro figlio. Le linee di stickers per bambini raffigurano i personaggi più celebri del mondo televisivo e video ludico, come Winnie de Pooh e Super Mario.

 

 

Inoltre, se non riuscite a trovare l’adesivo che si adatta al vostro gusto estetico, molti produttori offrono la possibilità di stampare il proprio set di adesivi con i soggetti che più vi piacciono. Questo servizio è rivolto soprattutto ad aziende ed enti pubblici che desiderano decorare l’ambiente di lavoro con il proprio logo ed altri motivi corrispondenti, Su richiesta, è persino possibile richiedere un sopralluogo ed una consulenza professionale, in modo da trovare la miglior soluzione decorativa tenendo conto del tipo di stanza, d’illuminazione, di posizione e contenuto dell’adesivo.

 

La stampa di un soggetto personalizzato è però piuttosto costosa; vi consigliamo pertanto l’uso dei programmi d’anteprima che i siti dei produttori mettono a disposizione. Caricando una foto della stanza interessata e sovrapponendovi le immagini degli adesivi standard, vi potrete fare un’idea molto vicina alla realtà del risultato finale.

 

A cura di Andrea Gnoato – Nuovi clienti

 

blog comments powered by Disqus
Comunicati.net è un servizio offerto da Factotum Srl