SEMINARIO: FIORI DI BACH

05/giu/2010 16.08.07 CONVEGNO - Il mondo nuovo è adesso! Contatta l'autore

Questo comunicato è stato pubblicato più di 1 anno fa. Le informazioni su questa pagina potrebbero non essere attendibili.

FIORI DI BACH

I rimedi floreali scoperti da Edward Bach non possono definirsi medicine per il corpo: essi agiscono piuttosto sul conflitto che tante volte viene ad instaurarsi tra la personalità e lo spirito.
Paura, incertezza, poca aderenza alla realtà presente, solitudine, influenze esterne, scoraggiamento, preoccupazione per il benessere di coloro che amiamo: queste sono le vere cause della sofferenza.
Queste attitudini mentali negative chiudono le porte del mondo interiore e predispongono l'essere umano alla malattia: i sette colori dell'arcobaleno, rappresentati da sette gruppi di fiori, sono i rimedi per il disagio dello spirito.
I fiori eliminano la disarmonia che si instaura quando la personalità individuale non aderisce alle richieste evolutive dell'anima.
L'osservazione di se stessi e' il percorso obbligato per individuare ed eliminare gli stati d'animo negativi.
Acquisire il linguaggio di Edward Bach ed imparare ad utilizzare le vibrazioni emesse dai fiori per trasformare i disagi in indicazioni di rinnovamento esistenziale; per conoscere il proprio fiore ed aiutare anche gli altri a vivere meglio.
Tempo permettendo, andremo nel prato per imparare a prepararli.

CONTENUTI DEL CORSO:
I sette gruppi dei “Fiori di Bach “ compensano sette emozioni negative completamente diverse fra loro.
Quando incontriamo una persona che ci chiede aiuto, la cosa più importante é cogliere, al di là della comunicazione superficiale, la vera radice del malessere, l’emozione di fondo.


Impariamo insieme attraverso quali indizi (atteggiamento, modo di parlare, caratteristiche del volto e tanti altri) possiamo riconoscere rapidamente il gruppo di Fiori più adatto.
All'interno di ogni gruppo impariamo a riconoscere la vibrazione specifica: IL FIORE.
Impariamo anche come abbinarli tra loro per ottenere rapidamente un buon risultato.

Al termine verrà rilasciato ai partecipanti un attestato di frequenza.

Il seminario é tenuto da Vittoria Fornari : presidente Istituto Maitri, docente di discipline naturali e scienze del benessere da 35 anni, autrice del libro “ I fiori di Bach” ed. Andromeda 12

DOVE: Interno 13 - via Ventotto Luglio n° 211 - Borgo Maggiore - Rep. San Marino
sabato 12 e domenica 13 giugno dalle ore nove alle ore 19- prevista sosta pranzo
per informazioni ed iscrizioni info@imdon.org tel.334 8757054

blog comments powered by Disqus
Comunicati.net è un servizio offerto da Factotum Srl