Pubblicizza il tuo sito con le directory online

08/giu/2010 17.41.10 MG Web Solutions Contatta l'autore

Creare un sito web è molto semplice. Al giorno d'oggi esistono moltissimi editor grafici che seguono passo passo l'utente durante la costruzione di un sito web da zero. Inoltre tra gestionali gratuiti, blog già pronti e social network di ogni tipo è possibile creare la propria pagina personale in pochissimi minuti. Se poi si vuole un portale web di ultima generazione si utilizzano librerie e gestionali per rendere il proprio sito un vero crocevia di internet.

Tuttavia quando il sito è stato creato, il lavoro non è mica finito. Qui inizia il cosidetto posizionamento nei motori di ricerca in modo tale che il sito appena creato cominci ad essere visitato dai normali internauti che utilizzano Google e Company per le proprie ricerche sul web.

La prima fase del posizionamento, che tutti ormai conoscono, è quella di pubblicizzare il sito nelle directory free che troviamo su internet. L'utilizzo di questo tipo di directory permette di migliorare l'ordinamento del proprio sito nei risultati delle ricerche di un motore di ricerca. L'idea di base sta nel fatto che molti più siti, in questo caso le web directory, linkano il tuo sito su determinate parole chiave, molto più in alto nei risultati si troverà il tuo sito web secondo una ricerca basata su quelle parole chiave.

Per questo motivo, scegli MG directory, la tua web directory gratis per pubblicizzare, in modo gratuito, tutti i siti web che vuoi.