A SurfControl il prestigioso "Product Line Strategy Leadership Award 2004" per il content filtering

04/apr/2005 19.03.22 SOUND PR Contatta l'autore

Gentile giornalista,

SurfControl - leader mondiale nelle soluzioni aziendali di filtering Web ed E-mail- ha ricevuto un ulteriore riconoscimento della propria leadership nel settore del content filtering, aggiudicandosi l'importante riconoscimento attribuito da Frost & Sullivan.

Il "Frost & Sullivan Market Award for Product Line Strategy" viene assegnato ogni anno alla società che mostra maggiore comprensione dei bisogni della clientela e dei prodotti di cui il mercato avverte l’esigenza, e quest'anno la società di ricerca ha concluso che SurfControl offre la più completa linea di soluzioni per il filtering dei contenuti e-mail e Web, e che la società ha la prospettiva e la comprensione migliori di questo settore e delle mutevoli dinamiche del suo mercato.

Di seguito, la notizia in dettaglio

Per ulteriori informazioni:

Sound PR

Giulia Serazzi / Gianna Avenia

E-mail:g.serazzi@sounpr.it /g.avenia@soundpr.it

Tel. + 39 02-806491

Fax. +39 02-80649220

www.soundpr.it

Giulia

SurfControl premiata da Frost & Sullivan con il Product Line Strategy Leadership Award 2004
per il filtering totale dei contenuti

La protezione Internet unificata di SurfControl al servizio delle imprese si aggiudica l’ambito riconoscimento

4 aprile 2005 - SurfControl (London:SRF), 'the World's number one Web and E-mail filtering company', ha confermato, ancora una volta, il suo primato nella protezione Internet al servizio delle imprese aggiudicandosi il Product Line Strategy Leadership Award 2004 di Frost & Sullivan per il filtering totale dei contenuti. La società di ricerca ha concluso che SurfControl offre la più completa linea di soluzioni per il filtering dei contenuti e-mail e Web, e che la società ha la prospettiva e la comprensione migliori di questo settore e delle mutevoli dinamiche del suo mercato. Frost & Sullivan ha rimarcato inoltre la capacità di SurfControl di far fronte al continuo evolversi delle esigenze in materia di sicurezza delle imprese e di stringere solide partnership con leader di settore come Microsoft, Cisco e Juniper.

"I clienti che necessitano di un ulteriore livello di protezione dai danni arrecati dagli attacchi portati tramite Internet come spyware, phishing e spam vogliono qualcosa di più delle soluzioni Web ed e-mail di case diverse," ha affermato Jose Lopez, analista esperto di sicurezza per Frost & Sullivan. "SurfControl ha una visione molto solida e l’esperienza necessaria a fornire soluzioni per la protezione Internet complete e in grado di operare sinergicamente con le strategia informatiche della singola impresa."

Il compito di difendere le aziende dai danni arrecati da spyware e phishing diventa sempre più complesso. Gli attacchi possono essere portati tramite Web, posta elettronica, IM/P2P o macchine infette dei dipendenti, e propagarsi da lì all’interno dell’organizzazione. Inoltre, molte aziende devono monitorare il traffico in uscita per rispettare norme governative come l’HIPAA e la legge Sarbanes-Oxley, ed evitare il rischio di responsabilità legali e pesanti multe. La soluzione per la gestione unificata del rischio di SurfControl, con alle spalle un team globale di esperti al lavoro 24 ore su 24, sette giorni su sette, aiuta a identificare gli attacchi di nuovo tipo prima che possano danneggiare l’impresa.

Il Frost & Sullivan Market Award for Product Line Strategy viene assegnato ogni anno alla società che mostra maggiore comprensione dei bisogni della clientela e dei prodotti di cui il mercato avverte l’esigenza. Per selezionare il vincitore, un team di analisti studia le esigenze degli utenti finali e le dinamiche di mercato del settore. I cataloghi di ciascuna società vengono rapportati alle esigenze manifestate dalla clientela, permettendo di stilare una classifica di merito. Altri criteri presi in considerazione dagli analisti di Frost & Sullivan comprendono l’abilità di ciascun fornitore di adattare il proprio catalogo ai vari segmenti di mercato, le acquisizioni strategiche di marketing e tecnologie o alleanze ed espansioni dell’offerta attraverso l’ottimizzazione della presentazione, l’ assistenza, la consegna, le agevolazioni finanziarie e altri servizi a valore aggiunto.

"Internet è la spina dorsale dell’attività di svariate aziende di tutto il mondo, ma è anche la prima fonte di rischi per la sicurezza. È per questo che ci siamo impegnati strategicamente con la nostra clientela per ampliare il nostro sistema di protezione Internet in modo da contemplare tutte le modalità di comunicazione," ha dichiarato Steve Purdham, amministratore delegato di SurfControl. "Insieme al nostro intraprendente gruppo globale di ricerca e gestione del rischio, i prodotti di SurfControl sono in grado di proteggere il personale, le informazioni e le risorse informatiche di un’impresa dalle minacce nuove ed emergenti che viaggiano su Internet."

Informazioni su SurfControl

SurfControl plc, il leader mondiale nelle soluzioni aziendali di filtering Web ed E-mail, mantiene la promessa di aiutare le aziende a bloccare il contenuto indesiderato - secondo lo slogan "Stop Unwanted Content" - in ambiente lavorativo, grazie a sviluppo, espansione e innovazione costante dei propri prodotti di filtering e rispondendo così ai nuovi rischi emergenti legati ai contenuti.

SurfControl Total Filter Solution è l'unica soluzione completa del settore per gestire i rischi correlati a Internet. La tecnologia SurfControl protegge tutti i possibili punti di accesso, e tutte le applicazioni Internet potenzialmente utilizzate dai dipendenti -- messaggistica istantanea, Web, E-mail e reti peer-to-peer. Funziona inoltre con qualsiasi piattaforma aziendale - Microsoft, Cisco, Check Point, Juniper NetScreen, Novell, Blue Coat e molte altre.

I prodotti e le tecnologie di questa azienda sono utilizzati da più di 20.000 clienti in tutto il mondo, incluse diverse delle più grandi multinazionali. SurfControl ha più di 500 dipendenti in uffici dislocati negli Stati Uniti, in Europa e nella regione Asia/Pacifico.

Per ulteriori informazioni e notizie su SurfControl, visitare il sito http://www.surfcontrol.com/.

Giulia Serazzi
Account Executive

Sound Public Relations

Corso di Porta Romana, 2  - 20122 Milano -  Tel. +39 02 806491 - Fax +39 02 80649.220
www.soundpr.it

Copyright © Sound Public Relations Srl All rights reserved. All information contained in this e-mail (including any attachments hereto) is confidential and proprietary to Sound Public Relations Srl ("Sound PR"). If you are not the intended recipient, please notify us immediately by telephone or e-mail and destroy this communication. By reading this e-mail, you are agreeing that you will not copy, disclose or use this e-mail or any of the ideas, concepts or information contained herein without Sound PR’s prior written permission.