Comunicati 1 Minute Site 14/06/2010

14/giu/2010 10.12.10 Sintra Consulting Contatta l'autore

Sito web gratis: disponibile online la nuova piattaforma web based sviluppata da Sintra Consulting

Sintra Consulting, azienda specializzata in soluzione internet avanzate, ha lanciato sul mercato 1 Minute Site, una piattaforma basata su tecnologia CMS che consente di creare un sito web in tre semplici passi.

Grazie a 1 Minute Site l'utente pu realizzare un sito gratis pur non possedendo particolari competenze tecniche ed informatiche. E' sufficiente infatti connettersi al portale, effettuare la registrazione. Una volta completato il form l'utente pu scegliere tra centinaia di template grafici che lo aiuteranno a rendere il suo sito accattivante e funzionale. Dopo aver scelto il template si pu procedere con l'inserimento di contenuti come testi, immagini e video. Grazie ad un'interfaccia semplice ed intuitva gli utenti hanno la possibilit di aggiungere contenuti ed informazioni come se agissero all'interno di un comune editor di testo.
Piattaforma per creare unsito web gratis ma non solo. 1 Minute Site propone ai propri utenti numerose risorse per creare il loro sito web: dai video tutorial alla guida rapida, dalle informazioni reperibili sul portale a quelle pubblicate sul blog e sul catalogo.
La piattaforma consente di dotare il sito web di una galleria fotografica, di video presenti su YouTube o file da scaricare. Oltre alla soluzione gratuita, 1 Minute Site presenta pacchetti a pagamento a prezzi davvero convenienti gi comprensivi del costo del dominio. All'interno di quasta offerta, lo staff di 1 Minute Site propone anche servizi aggiuntivi come la realizzazione di una grafica personalizzata, la creazione di un catalogo prodotti o un modulo ancora pi avanzato di e-commerce per la vendita online dei prodotti dell' azienda.
Consultando il blog o il catalogo online, gli utenti avranno inoltre la possibilit di visualizzare alcuni dei siti web che altri utenti hanno gi creato con 1 Minute Site, trovando spunti ed idee interessanti per realizzare il loro sito web gratis.

- - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - Valentina Dini Comunicazione Sintra Consulting S.r.l. - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - Via F.lli Lumiere, 19 - 52100 Arezzo - Italy  tel: +39 0575.383429 - fax: +39 0575.980734 email: v.dini@sintraconsulting.it site: www.sintraconsulting.it - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - -  AVVERTENZE AI SENSI DEL  DLGS 196/2003  Le informazioni contenute in questo messaggio di posta elettronica e/o nel/i file/s allegato/i, sono da considerarsi strettamente riservate. Il loro utilizzo e' consentito  esclusivamente al destinatario del messaggio, per le finalita' indicate nel messaggio stesso. Qualora riceveste questo messaggio senza esserne il destinatario, Vi preghiamo cortesemente di darcene notizia via e-mail e di  procedere alla distruzione del messaggio stesso, cancellandolo dal Vostro sistema; costituisce comportamento contrario ai principi dettati dal Dlgs. 196/2003  il  trattenere il messaggio stesso, divulgarlo anche in parte, distribuirlo ad altri soggetti, copiarlo, od utilizzarlo per finalita' diverse. Un corretto comportamento da parte di tutti contribuira' a realizzare una societa' piu' civile. Grazie.