fare impresa in puglia per un nuovo rinascimento italiano

fare impresa in puglia per un nuovo rinascimento italiano Bari - 16 giugno 2010 - Ore 15.00 Sala Consiglio - Confindustria Bari - Via Amendola Il "Club delle imprese per la Cultura CONFINDUSTRIA" Bari, Barletta, Andria e Trani, organizza un'interessantissima tavola rotonda presso la Sala Consiglio della sede di Confindustria Bari.

14/giu/2010 16.53.53 OLTRELINEA Contatta l'autore

Bari 16 giugno 2010 – Ore 15.00

Sala Consiglio – Confindustria Bari – Via Amendola

Il “Club delle imprese per la Cultura CONFINDUSTRIABari, Barletta, Andria e Trani, organizza un’interessantissima tavola rotonda presso la Sala Consiglio della sede di Confindustria Bari.

La tavola rotonda è l’occasione per conoscere più da vicino il progetto neorinascimentale  “The Renaissance Link “, per il rilancio delle imprese italiane e del made in Italy nel mondo. Avremo come ospiti i principali ispiratori del progetto: Giovanni Lanzone e Francesco Morace.

The Renaissance Link mette al centro quei valori distintivi della qualità italiana che possono diventare universali: creatività e innovazione, bellezza e sostenibilità, ricchezza delle differenze, radicamento nel territorio. Lavorare su questi valori non significa guardare al passato o semplicemente difendere il made in Italy, ma elaborare in modo evolutivo la ricerca di un nuovo paradigma socio-economico, dando spazio al valore della felicità quotidiana, conciliando etica ed estetica, sostenibilità e talento alla ricerca di un modello di eccellenza che si fonda sulla passione del fare, sulla qualità delle relazioni, proponendo legami che liberino bellezza e qualità della vita.

Oltre alle testimonianze degli imprenditori presenti, interverranno:

Ettore Chiurazzi

Coordinatore Club Cultura Confindustria Bari

Francesco Morace

Sociologo, giornalista del Sole 24 Ore e autore di pubblicazioni tradotte in diverse lingue sul tema delle tendenze di consumo e del cambiamento sociale.

Fondatore e presidente dell’Istituto di ricerca Future Concept Lab, partecipa a convegni e seminari in tutto il mondo. Lavora con molte aziende italiane sull’eccellenza del made in Italy. Co-fondatore di “The Renaissance Link”.

Giovanni Lanzone

Filosofo. È direttore del Master di Business Design di Domus Academy, scuola post-universitaria di design di Milano e visiting professor in marketing strategico

presso la Bilgi University di Istanbul. Co-fondatore e Presidente dal 2009 di “The Renaissance Link”.

Stefano Petrucci

Presidente Gruppo Oltrelinea,  socio di “The Renaissance Link”, fondatore del progetto di comunicazione neorinascimentale “Comunicare Mediterraneo”.

www.therenaissancelink.com