Wonderware Italia comunica con Pragmatika

06/apr/2005 15.13.28 Pragmatika Contatta l'autore

Affidate a Pragmatika le attività di Media Relations

di Wonderware Italia

Wonderware Italia, azienda leader nel software per l'automazione industriale, ha affidato le attività di comunicazione a Pragmatika. L’agenzia curerà le attività di relazioni pubbliche finalizzate al posizionamento della società, dei suoi prodotti e servizi presso i target di riferimento.

Gallarate (VA), aprile 2005

Wonderware Italia, unità operativa di Invensys Systems. Inc -  leader mondiale nella produzione di soluzioni software integrate di Industrial Intelligence e Plant Intelligence per imprese industriali operanti nei segmenti Acciaio, Alimentare, Chimico-Farmaceutico, Cartario, Energia, Imballaggio, Trattamento delle Acque, Telecomunicazioni, Trasporto - ha affidato a Pragmatika le attività di relazioni pubbliche e ufficio stampa per il posizionamento del brand e delle soluzioni software  presenti nella propria piattaforma d’offerta.

La società sviluppa software suite che consentono l’ottimizzazione delle informazioni generate dai processi produttivi e dai sistemi di controllo per la supervisione di impianti più complessi. Il risultato è un incremento complessivo dell’efficienza degli impianti che contribuisce ad aumentare i profitti abbattendo sensibilmente i costi di gestione.

Le attività di comunicazione saranno curate da Irene Rossi, Communication Consultant di Pragmatika, mentre le attività di Strategic Positioning verranno coordinate da Rossella Lucangelo, Direttore Generale dell’Agenzia.

“Sono onorata che una società così importante come Wonderware Italia  abbia scelto Pragmatika. Siamo certi che la lunga esperienza che il team dell’Agenzia ha maturato sia nel settore Industry che nel settore ICT possa garantire una comunicazione mirata ed efficace verso i pubblici di riferimento dell’azienda ”, ha dichiarato Rossella Lucangelo, Direttore Generale di Pragmatika.

“Il supporto comunicativo e la consulenza strategica  fornita da Pragmatika ci aiuterà nel presentare al mercato quella che è oggi la nostra value proposition: essere un partner tecnologico di riferimento per le imprese e mettere a loro disposizione gli strumenti per aumentarne produttività ed efficienza”, ha commentato Kety Frachey, Marketing Manager di Wonderware Italia.

Wonderware Italia S.p.A. con sede a Gallarate segue lo sviluppo commerciale, di Italia, Spagna e Portogallo. Soluzioni tecnologiche per il manufacturing e gestione dei processi negli impianti complessi, consulenza progettuale, audit con l’impresa cliente, supporto tecnico qualificato e profonda conoscenza dei sistemi di automazione industriale e di gestione delle informazioni, sono gli asset portanti che rendono Wonderware Italia leader nel segmento delle soluzioni integrate per l’automazione industriale.

Wonderware USA , società californiana parte di Invensys Systems, Inc. Dal  1987 si occupa dello sviluppo e della  fornitura di  soluzioni per la gestione dei processi industriali. Le software Suite proposte da Wonderware integrano  rapidamente i dati dell'impianti fornendo alle imprese  tutte le informazioni critiche fondamentali indispensabili al raggiungimento della massima qualità operativa e all conseguente riduzione dei costi.Wonderware assicura il supporto tecnico attraverso la propria rete di oltre 160 distributori ed ha una base installata di circa 300.000 licenze in 100.000 stabilimenti in tutto il mondo, il che rappresenta circa il 30% dei 335.000 stabilimenti con minimo 20 dipendenti a livello mondiale.

Invensys Systems, Inc., è leader internazionale in tecnologia e soluzioni di produzione. Il gruppo offre alle imprese soluzioni e suite software  di Industrial Intelligence al fine di  migliorare i livelli di produttività, performance e rendimento incrementando al massimo il rapporto fra utile e capitale investito in tecnologie produttive e di gestione dati, liminando costi e liquidità dalla catena di fornitura.

Pragmatika, con sede a Bologna e uffici a Milano, è un’agenzia specializzata nella comunicazione d’impresa che ha come interlocutori target tutti i media dei segmenti Industry,Consumer, Business, Finance e Information & Communication Technology.

I professionisti che la compongono provengono da differenti esperienze (giornalismo, direzione marketing, consulenza aziendale, comunicazione d’impresa) tutte maturate all’interno di aziende operanti nel mercato  della  tecnologia dell’informazione.

L’integrazione di queste conoscenze ha permesso a Pragmatika di proporsi come un’agenzia estremamente dinamica, caratterizzata da un profondo know-how relativamente alle evoluzioni proprie del mercato dell’economia italiana.

Pragmatika, ha, inoltre conseguito la Certificazione ISO 9001:2000, che l’ha posizionata, in Italia, come una delle  prime Agenzie certificate relativamente alle attività di PR,  Ufficio Stampa ed Editoriali.

Da gennaio 2005, Pragmatika è entrata a far parte di ASSOREL.

Ufficio Stampa Wonderware Italia                                         Wonderware Italia

Pragmatika S.r.l.                                                                      Kety Frachey

Rossella Lucangelo                                                                  Marketing Manager

Tel. 051.6242214                                                                     tel. 0331.709463