Motociclismo: Rubino gareggia al Mugello

15/giu/2010 17.54.27 Martemix Press & Design Contatta l'autore

RUBINO, CORRE SUL CIRCUITO DEL MUGELLO

Il Pilota del Team Mercato dell’Oro impegnato domenica 20 giugno sulla pista toscana

Terza gara di stagione per Angelo Raffaele Rubino che domenica 20 giugno sarà impegnato sul circuito del Mugello per il Campionato italiano Yamaha R Series. Il livello della gara sarà come sempre altissimo ma il pilota materano conosce alla perfezione il circuito toscano ricco di curve e il team dispone dei dati telemetrici per l’ottimale messa a punto della moto.

“La vera incognita per questo weekend agonistico è il caldo” sostiene Rubino “perché mette a dura prova la tenuta delle gomme mentre aumentano i rischi di rottura per il motore sottoposto a notevoli stress termici. A livello tecnico abbiamo una buona taratura di base che perfezioneremo nel corso delle prove ufficiali. Lo scorso anno sono partito tra i primi 5: spero di fare meglio”. Nelle ultime settimane il giovane pilota del team Mercato dell’Oro ha curato molto l’allenamento in pista utilizzando anche una supermotard. Alla preparazione in pista si è affiancata anche la fisioterapia per risolvere i problemi che hanno interessato il braccio destro. Difficile dunque fare previsioni per una gara che si preannuncia particolarmente combattuta.

“Il nostro obiettivo” afferma il team manager Carmelo Miglionico “è quello di finire la gara inserendoci nel gruppo di testa. Le potenzialità ci sono così come le doti del pilota in staccata che su questo circuito possono fare la differenza”. La pista toscana, che si distende per oltre cinquemila metri nei boschi e nel verde, è un tracciato veloce, consono allo stile di guida del pilota materano del team Mercato dell’Oro. Il Mugello che, per quanto concerne le due ruote è sede abituale del GP d’Italia, rappresenta dunque un appuntamento di grande importanza per delineare le posizioni di classifica che vedono attualmente Rubino al settimo posto.

Matera, 15 giugno 2010

Ufficio Stampa: