Gli integratori cosmetici: una reale informazione sulle loro proprietà anche nei riguardi all’esposizione ai raggi UV

16/giu/2010 12.07.36 redoffice Contatta l'autore

Gli integratori cosmetici mirano a migliorare l’aspetto estetico dell’individuo. Alcune di quelle caratteristiche che di solito associamo alla bellezza, come una pelle tonica e liscia, capelli lucenti e forti, sono in realtà lo specchio delle condizioni interne dell’organismo. Aiutandoci a migliorare la situazione “interiore”, gli integratori cosmetici collaborano attivamente con noi a (ri)conquistare un aspetto esteriore più gradevole.
“L’Astaxantina naturale, le cui proprietà antiossidanti sono ampiamente dimostrate in letteratura, per esempio, soprattutto se aggregato alla vitamina E, è prima di tutto un anti-age, utile quindi ad impedire l’invecchiamento precoce della pelle, dovuto all’azione dei radicali liberi” così risponde Paola Alfieri laureata in Scienze e Tecnologie Alimentari e diplomata al Corso di perfezionamento in ‘Novel foods e claims nutrizionali nello sviluppo di integratori alimentari’ presso l’Università degli Studi di Milano, e continua: “La sua azione mirata è molto utile nel fare “piazza pulita” dei radicali liberi. Un’assunzione regolare aiuta a ridurre le rughe, i segni di espressione, il gonfiore sotto gli occhi e a migliorare elasticità e levigatezza della pelle”. Così conclude Paola Alfieri: “Ricordiamo che è sempre necessario esporsi al sole seguendo alcune cautele e gradualmente, proteggendo la pelle con un filtro solare adeguato. Per aiutare la pelle ad abituarsi al sole è poi consigliabile l’assunzione di integratori a base naturale, che non sostituiscono il filtro solare, ma rinforzano le difese cutanee nei confronti del fotoinvecchiamento”.
Sito web: http://www.bene-xant.it