Comunicato 22 ottobre 2002

Federazione Argentina ha confermato che la comitiva sudamericana per il tour

22/ott/2002 16.06.26 Utente Non Registrato Contatta l'autore

Questo comunicato è stato pubblicato più di 1 anno fa. Le informazioni su questa pagina potrebbero non essere attendibili.

RUGBY Notizie a cura dell'Ufficio Stampa FIR

 

Roma, 22 ottobre 2002

JAGUAR TEST MATCH ITALIA - ARGENTINA
FRA I PUMAS 18 "STRANIERI"

Roma -
La Federazione Argentina ha confermato che la comitiva sudamericana per il tour europeo, il cui arrivo è previsto a Roma il 9 novembre prossimo, sarà composta da 43 persone di cui 32 giocatori. Prima della partenza per l'Italia, l'Argentina affronterà il 2 novembre a Buenos Aires i Campioni del Mondo dell'Australia, attesi dagli azzurri il 23 novembre a Genova.

L'Argentina in Italia disputerà una prima partita contro l'Italia "A" martedì 12 a Colleferro, mentre il Jaguar Test Match contro la Nazionale Italiana assoluta si disputerà a Roma, sabato 16 novembre alle ore 15 (Stadio Flaminio).

Dei 32 giocatori convocati più del 50% militano in importanti campionati esteri: 13 in Francia, 3 in Inghilterra, 1 in Italia (Camardon, Lottomatica Roma) ed 1 in Sudafrica. I rimanenti 14 giocano in club argentini.

La prevendita dei biglietti per assistere al test match sta per iniziare. Gli interessati possono avere maggiori informazioni (prezzi, agenzie, etc.) contattando la MAS allo 066383818 o inviando una e-mail all'indirizzo: mas_srl@yahoo.it

Disputati i due match in Italia i Pumas argentini proseguiranno il loro tour in Irlanda dove affronteranno il XV del Quadrifoglio il 23 novembre a Dublino.

 

TORNA SABATO IL SUPER 10 - QUARTA GIORNATA
"QUELLI CHE…IL CALCIO" OSPITANO IL POSTICIPO ROVIGO - BENETTON
DIRETTA TV DOMENICA PARMA - PETRARCA SU TELE+ NERO

Roma
- Esaurito il primo turno delle Coppe Europee torna sabato il Campionato Nazionale Super 10, con la quarta giornata di gare. Previsti 2 posticipi questo week-end: il primo alle 11.30 di domenica fra Overmach Parma e APS Petrarca Padova, per la telecronaca diretta su telepiù nero (commentatori Antonio Raimondi e Federico Fusetti) il secondo, sempre domenica, ma alle 14.30, da Rovigo per il derby con la Benetton Treviso. Per questa partita è previsto il collegamento in diretta, su Raidue, con la trasmissione "Quelli che…il calcio" condotta da Simona Ventura. In tribuna, per "dialogare" con lo studio di Milano, saranno 3 grandi personaggi legati al rugby: l'industriale Luciano Benetton, il multiforme Vittorio Munari e la grande superstar australiana Michael Lynagh.

Ecco le designazioni arbitrali rese note questa mattina dal CNAr, la Commissione Nazionale Arbitri della FIR.

CAMPIONATO SUPER 10 - QUARTA GIORNATA 26.10.02 - ore 14.30
Lottomatica Roma - SKG Gr.A.N. Parma arb. Dordolo M. (Udine)

Gdl. Reale (Bari) e Zilli (Udine). Quarto uomo: Gregoricchio (Udine)

Ghial Amatori e Calvisano - Conad L'Aquila arb. Vancini (Milano)
Gdl. Bonaccorsi (Prato) e Lauria (Milano). Quarto uomo: Pulcrano (Milano)

Arix Viadana - Marchiol Silea arb. Peri (Brescia)
Gdl. Milan (Rovigo) e Duina (Brescia). Quarto uomo: Podetta (Brescia).

27.10.02 - ore 11.30
Overmach Parma - APS Petrarca Padova arb. Damasco (Napoli)

Gdl. Peri (Brescia) e Commone (Napoli). Quarto uomo: Conte (Napoli)

27.10.02 - ore 14.30
Benetton Treviso - Rovigo arb. Salera (Roma)

Gdl. Chiarion (Rovigo) e Zanette (Venezia). Quarto uomo: Marchesin (Venezia)

 

COPPE EUROPEE: SECONDO TURNO
PRIMA IN CASA PER BENETTON CONTRO I NEWCASTLE FALCONS
PER LA SHIELD A ROMA L'ANDATA DEL DERBY ITALIANO CONTRO PADOVA

Dublino -
Fra ieri e oggi, a Dublino, sono state sorteggiati i campi dove si giocherà l'andata del secondo turno di Coppa per quel che riguarda la Parker Pen Challenge Cup, con la Benetton Treviso e Parker Pen Shield, che comprende le 16 squadre che hanno perso al primo turno della Parker Pen Challenge Cup frra cui 7 italiane. Dopo il primo turno, il tabellone principale ha assegnato, per la Benetton, i difficili avversari dei Newcastle Falcons, e la squadra trevigiana dovrà giocare il primo dei 2 incontri, nel week-end del 6/8 (andata) dicembre, in casa mentre andrà in Inghilterra il fine settimana successivo (13/15 dicembre).

Dallo stesso tabellone, per la Parker Pen Shield, è uscito anche un derby tutto italiano fra Lottomatica Roma e APS Petrarca Padova. Le due squadre che si affronteranno negli stessi week-end (6/8 e 13/15 dicembre), a seguito del sorteggio di ieri, giocheranno la prima a Roma e poi a Padova.

Delle altre squadre italiane impegnate nella Parker Pen Shield, l'urna ha deciso di far giocare la prima in casa per il Rovigo, contro i forti Caerphilly, e Conad L'Aquila contro lo storico club della Dinamo Bucarest. Le altre italiane dovranno andare fuori casa per il primo weekend, come L'Infor Gr.A.N. Rugby che dovrà scendere sul difficile campo del Pau e Marchiol Silea a Mont de Marsan mentre più facile sembra essere l'impegno per l'Overmach Parma in casa degli spagnoli de La Moraleja Alcobendas.

Nel corso dello stesso week-end ci saranno anche gli incontri della Heineken Cup con Ghial Amatori e Calvisano che giocherà in casa contro i gallesi del Neath e Arix Viadana che andrà in Irlanda per giocare contro la regione del Munster.

HEINEKEN CUP - Terzo turno, 6/7/8 dicembre
Pool 1: Ghial Amatori e Calvisano v. Neath
Pool 2: Munster v. Arix Viadana

PARKER PEN CHALLENGE CUP - 6/7/8 dicembre (andata) e 13/14/15 dicembre (ritorno)
Benetton Treviso
v. Newcastle Falcons

PARKER PEN SHIELD - 6/7/8 dicembre (andata) e 13/14/15 dicembre (ritorno)
Castres Olympique v Grenoble
Conad L'Aquila
v Dinamo Bucarest
Ebbw Vale v Madrid 2012
Pau v Infor GR.A.N. Rugby Parma
La Moraleja Alcobendas v Overmach Parma
Rugby Rovigo
v Caerphilly
Mont de Marsan v Marchiol Silea
Lottomatica Roma
v APS Petrarca Padova

blog comments powered by Disqus
Comunicati.net è un servizio offerto da Factotum Srl