Al Global Marketing il 23 giugno si parla di ‘nuovo marketing territoriale’ e di community, mobile entertainment e digital signage

Al Global Marketing il 23 giugno si parla di "nuovo marketing territoriale" e di community, mobile entertainment e digital signage All'executive summit sul marketing e la comunicazione il 23 giugno, rispettivamente alle 9.30 e alle 16, gli argomenti trattati saranno i seguenti: "Il radicamento dei brand sul territorio e l'interazione con le istituzioni" e "L'architettura della presenza digitale di un brand" Si parla di "nuovo marketing territoriale" e di community, mobile entertainment e digital signage al Global Marketing del 23 giugno 2010: alle 9.30 si terrà il workshop "Il radicamento dei brand sul territorio e l'interazione con le istituzioni" con Mauro D'Errico, direttore della Divisione Leasure del Consorzio per la promozione turistica "Varese Convention & Visitors Bureau" e Adriano Facchini, ex direttore generale del Consorzio Agrario di Parma e consulente di marketing territoriale, coordinati da Fabrizio Bellavista.

17/giu/2010 14.33.16 redoffice Contatta l'autore

All’executive summit sul marketing e la comunicazione il 23 giugno, rispettivamente alle 9.30 e alle 16, gli argomenti trattati saranno i seguenti: “Il radicamento dei brand sul territorio e l’interazione con le istituzioni” e “L’architettura della presenza digitale di un brand”

Si parla di ‘nuovo marketing territoriale’ e di community, mobile entertainment e digital signage al Global Marketing del 23 giugno 2010: alle 9.30 si terrà il workshop “Il radicamento dei brand sul territorio e l’interazione con le istituzioni” con Mauro D’Errico, direttore della Divisione Leasure del Consorzio per la promozione turistica ‘Varese Convention & Visitors Bureau’ e Adriano Facchini, ex direttore generale del Consorzio Agrario di Parma e consulente di marketing territoriale, coordinati da Fabrizio Bellavista. Alle 16, sempre del 23 giugno 2010, si parlerà di “Dalle community al mobile entertainment passando per il digital signage: la presenza digitale di un brand” con Massimo Giordani, presidente Digital POPAI e membro del CDA di Torino Wireless e Fabrizio Bellavista, Partner Istituto Psycho-Research e vice presidente del Premio Cultura di Rete. La due giorni del Global Marketing il 23 e 24 giugno 2010 avrà come location il Centro Congressi Hotel Parchi del Garda, Lazise (VR).

In programma per mercoledì 23 Giugno, dalle ore 9.30 esatte, la conferenza di inizio della due giorni del Global Marketing 2010 dal titolo “Il radicamento dei brand sul territorio e l’interazione con le istituzioni rappresentano nuove possibilità di investimento per un marketing one to one valorizzante il territorio e connesso con la rete”. Mauro D’Errico e Adriano Facchini, introdotti da Fabrizio Bellavista, illustreranno come la relazione sia un asset portante di una visione che coniuga la tradizione in un’ottica di marketing evoluto con l’attenzione alle opportunità derivate dalle interazioni con il territorio e le opportunità di investimenti e fondi. Il marketing territoriale viaggia in una visione Glocal e vuole affiancare alla spinta globalizzante la rivalutazione del territorio. Verranno presentate Case Histories e Consumer Experience off/on line sull’argomento.

“Dalle community al mobile entertainment passando per il digital signage: l’architettura della presenza digitale di un brand” è invece il titolo della conferenza che si svolgerà alle ore 16 del 23 giugno. Questo convegno si focalizzerà sulla nuova visione, su un nuovo tipo di relazione e su nuovi strumenti e applicazioni per un Eco Sistema Digitale performante. Un ‘ecosistema digitale’,  come spiegheranno Fabrizio Bellavista e Massimo Giordani, è concettualmente analogo a un ecosistema biologico, in cui ogni singola parte cresce con il tutto. In esso il brand respira e si ‘contamina’ moltiplicando le sue occasioni, in cui le ‘New Relations’ rappresentano il sistema nervoso dello sviluppo ‘a rete’. Anche in questa caso case histories di successo (dalle community al mobile entertainment passando per il digital signage) testimonieranno l’efficacia dell’ ‘ecosistema digitale’.

Global Marketing

Il summit sul marketing e la comunicazione riunisce i migliori elementi di una fiera, di un convegno, di un salone professionale e di un’agenda di appuntamenti one-to-one pre-programmati e si struttura su momenti di presentazione, approfondimento e discussione in aula; incontri commerciali di presentazione one-to-one pre-organizzati e mirati; incontri aggiuntivi che nascono direttamente in manifestazione e importanti occasioni di relazione con i partecipanti. Il Global Marketing, il più importante e qualificato evento B2B interamente dedicato al mondo del Marketing e della Comunicazione, è organizzato da Global Corporate ed è giunto quest’anno alla sua XI edizione, che si svolgerà al Centro Congressi Hotel Parchi del Garda di Lazise (VR) mercoledì 23 e giovedì 24 giugno.

Per maggiori informazioni:

m.sandrone@global-corporate.it