Le colombe bianche offerte agli sposi

17/giu/2010 19.36.28 emy location Contatta l'autore

emy country house è una spledida location che si affaccia sulle sponde del lago di Vico a 30 minuti da Roma . La nostra organizzazione offrirà un volo di splendide colombe bianche come omaggio agli sposi. La colomba è ancora oggi associata all’innocenza, alla tenerezza e alla purezza. L’origine di questo ulteriore significato simbologico è dovuta al fatto che le colombe venivano spesso sacrificate nei templi (anche perché meno costose di altri animali domestici…) per ottenere la purificazione e l’espiazione dei peccati e nelle Sacre Scritture è spesso presente accanto all’agnello, un altro animale sacrificale. “Ecco: vi mando come pecore in mezzo ai lupi; siate dunque accorti come serpenti e innocenti come colombe”, predicava Gesù ai suoi discepoli secondo il Vangelo di Matteo.
Oltre che ai matrimoni, le colombe vengono infatti tradizionalmente rilasciate anche ai funerali, a simbolizzare la speranza, il volo al cielo dell’anima salva, la fine delle preoccupazioni e degli affanni della vita terrena, la pace e l’eterno riposo.

visita la nostra location per il tuo matrimonio su www.emylocation.it