Il Rotary Club Matteo Ricci saluta il nuovo Presidente

18/giu/2010 16.40.11 Laura Boccanera Contatta l'autore

Il Rotary Club Matteo Ricci saluta il nuovo Presidente

Passaggio di consegne fra il presidente uscente notaio Michele Gentilucci e l'avvocato Renzo Tartuferi, neoeletto. Durante la cerimonia è stato officiato il tradizionale e suggestivo rito di consegna del martelletto e del collare.

Si è svolta mercoledì 16 giugno, presso il ristorante “Le Case” di Macerata, la tradizionale consegna del “martelletto”. L'occasione, l'avvicendamento alla presidenza dell'avvocato Renzo Tartuferi. Un anno di attività del Rotary Club M. Ricci si è chiuso e subito un altro è cominciato, così alla presenza di tanti amici, tra ospiti e soci, il Presidente uscente, Notaio Michele Gentilucci, ha raccontato l’intenso anno appena trascorso, le iniziative svolte dal club con la partecipazione di tutti i soci, le attività di beneficenza e gli incontri culturali durante i quali sono state presentate relazioni e conferenze. Un ottimo lavoro di promozione delle attività e di coesione con gli altri club limitrofi. Tra le tante una particolare menzione va alla relazione del Vescovo di Macerata Mons. Giuliodori in occasione della ricorrenza del centenario della morte di Padre Matteo Ricci, personaggio storico che ispira il Club, ed alla raccolta fondi per alcune situazioni di particolare disagio.

Come sempre suggestiva la consegna del martelletto e del collare al nuovo Presidente entrante, Avvocato Renzo Tartuferi, che unendosi al ringraziamento per tutti coloro che hanno collaborato in questo anno ha presentato il suo programma di attività e la relativa “squadra” per il 2010/11.

<<L'obiettivo del Rotary è servire la comunità con operazioni ed attività concrete, utili al territorio di riferimento, nel pieno rispetto dei principi ispiratori dell’associazione - ha detto il neopresidente - ognuno di noi ha compiti ben definiti e guidato dai valori fondanti del Club è tenuto a rendere ancora più efficace, se possibile, l'operato del Rotary>>.

Un nuovo anno è appena iniziato e l’occasione è per augurare al nuovo Presidente, al Consiglio Direttivo ed a tutti i soci un buon lavoro per la realizzazione di concreti progetti di servizio.