COMUNICATO STAMPA - HELLOVENEZIA DA GIUGNO È ANCHE UN MAGAZINE

21/giu/2010 11.52.29 giovanna benvenuti Contatta l'autore

HELLOVENEZIA DA GIUGNO È ANCHE UN MAGAZINE

Periodico gratuito di mobilità eventi e informazioni dedicato alla città di Venezia

Venezia, 21 giugno 2010 - Vela spa, società commerciale del Gruppo Actv (la società del trasporto pubblico veneziano), ha realizzato un magazine periodico interamente dedicato ai milioni di turisti che ogni anno vengono a visitare la città di Venezia.

“Una “free guide” che offriamo gratuitamente come gesto di benvenuto a chi vuole conoscere un po’ meglio, rispettare ed amare questa fantastica città” -  dichiara il Presidente di Vela Spa Alessandro Bares.

Il magazine ospiterà articoli relativi a storia, usi e costumi della città lagunare, informazioni e mappe del servizio di navigazione Actv, oltre che alla presentazione degli spettacoli e degli eventi cittadini venduti nei punto vendita hellovenezia come il prossimo Heineken Jammin’ Festival o i concerti nello splendido scenario di Piazza San Marco (Charles Aznavour, Pat Metheney, Norah Jones e Patti Smith).

Il primo numero conterrà anche una piccola - ma preziosa - guida a fumetti relativa all’utilizzo di imob.venezia, al fine di venire incontro alle richieste alla clientela di ulteriori informazioni.

“Un nuovo modo per scoprire Venezia– prosegue il Presidente Bares - offrendo ai turisti in visita alla nostra città quella Venezia meno nota raccontata con gli occhi di chi la vive tutti i giorni. Tale iniziativa - conclude il Presidente - rientra tra le molteplici svolte da Vela per offrire, in collaborazione con tutti gli enti pubblici e istituzionali, adeguati strumenti di comunicazione, di informazione e di indirizzamento alla clientela turistica e residente. Nello stesso ambito si deve collocare la recente introduzione del nuovo sistema denominato Venice by Tag che vede la presenza di un codice bidimensionale all’interno degli approdi del trasporto pubblico attraverso il quale è possibile accedere a informazioni sempre aggiornate sul trasporto pubblico, itinerari culturali, news e sugli luoghi di maggiore interesse”.

IN ALLEGATO NOTA COMPLETA E VIRGOLETTATO DEL PRESIDENTE ALESSANDRO BARES.

Saluti

giovanna