Comunicare il preservativo: I tre video virali della Lila

Comunicare il preservativo: I tre video virali della Lila Da quando è stato inventato se ne sono dette di tutti i colori.

21/giu/2010 17.41.04 Comodo.it - Il portale di preservativi Contatta l'autore

Da quando è stato inventato se ne sono dette di tutti i colori. Di cosa stiamo parlando?!? Ovviamente del preservativo e del suo utilizzo.

Ma cosa più incredibile e affascinate, questo oggetto ha smosso la fantasia in tanti altri ambiti come arte, sport, cinema, musica, ect.

È di pochi giorni la notizia che la Lila ha prodotto e presentato tre video virali per la lotta contro l’Aids.

Il 1° dicembre 2009, Giornata mondiale contro l’Aids, la Lila ha lanciato la campagna Yes We Condom, completamente autofinanziata. Il suo obiettivo è migliorare la percezione del preservativo nella popolazione, i suoi mezzi vanno dalla diffusione in rete al sostegno all’installazione di macchine distributrici nelle scuole superiori, passando per la recente distribuzione di più di 400mila Promocard (cartoline) in oltre 50 città.

Ora con questi tre video virali (visibili su Youtube), la Lila persegue il suo obiettivo di prevenzione e distribuzione d’informazione sull’Aids attraverso l’utilizzo del preservativo.

Questi video sono realizzati in collaborazione con l’Accademia di Belle Arti di Bologna.

Noi di Comodo.it, condividiamo ogni tentativo di prevenzione dell’Aids e cerchiamo di dare risalto alle notizie che suggeriscono l’utilizzo del preservativo. Non smetteremo mai di gridare che il preservativo è oggi l’unica barriera in grado di prevenire le infezioni da virus Hiv e altre malattie a trasmissione sessuale. Vale per i giovani e per gli adulti, per gli eterosessuali come per gli omosessuali, per gli uomini e per le donne.

Ma ricordate quando scegliete un preservativo non lo fate mai a caso. Ogni uomo ha il suo giusto preservativo che lo aspetta…

E sapete dove!?! Sul canale Shopping di Comodo.it, il portale dei preservativi