COMUNICATO/MARIJUANA: EUROPA SE CI SEI BATTI UN COLPO

21/giu/2010 19.23.26 West Contatta l'autore

MARIJUANA: EUROPA SE CI SEI BATTI UN COLPO

Con la pubblicazione dell’intervista di Francesco Molica a Peter Choen -uno dei principali referenti internazionali di politiche sulle droghe, ed ex-direttore del Centro per la ricerca sulle Droghe e le scienze comportamentali di Amsterdam- si conclude oggi l’inchiesta di West sul confronto Usa-Europa circa il tema della legalizzazione della cannabis.

L’Agenzia delle Nazioni Unite per la lotta contro le droghe e il crimine, ha dichiarato fallimentare le politiche proibizioniste della Ue. Da qui parte l’inchiesta di West.

Nella prima puntata West fa una ricognizione delle iniziative legislative intraprese ultimamente dagli Stati Uniti. Nella seconda puntata si fa un quadro della situazione europea, nella terza un focus sulla situazione in uno dei nuovi stati membri della Ue, la Repubblica Ceca.

L’inchiesta si conclude con l’intervista a Choen che sottolinea come l’impasse europea sulla cannabis sia spesso figlia dell’opportunismo politico.

Roma, 21 giugno 2010

Per informazioni: