ARCHOS SCEGLIE SEIGRADI PER LA GESTIONE DELL'UFFICIO STAMPA E LE ATTIVITA' DI COMUNICAZIONE

11/apr/2005 20.31.22 SEIGRADI Contatta l'autore

ARCHOS SCEGLIE SEIGRADI
PER LA GESTIONE DELL’UFFICIO STAMPA E
LE ATTIVITA’ DI COMUNICAZIONE

Milano, 7 Aprile 2005 - Archos® pioniere e leader di mercato dei più innovativi prodotti portatili per l’entertainment ha scelto Seigradi come partner per le attività di comunicazione.

Fondata nel 1988, Archos è leader di mercato nei prodotti audio / video tascabili, e da sempre progetta e introduce sul mercato con successo lo state-of-the-art di questi gioielli tecnologici, destinati a una generazione in continuo movimento.

Nel 2000, Archos ha aperto il mercato di massa dei lettori MP3 ultracompatti basati su hard disk con lo storico Jukebox 6000.

Nel 2002, Archos ha lanciato il primo riproduttore video portatile: Jukebox Multimedia. La gamma dei registratori e riproduttori audio / video tascabili dell’Azienda ha rivoluzionato il modo in cui oggi i consumatori ascoltano la propria musica preferita e vedono le proprie foto e i propri video, dovunque e in qualsiasi momento.

Archos ha i propri uffici commerciali negli Stati Uniti, in Europa e in Asia. In Italia a rappresentare la società è stato nominato Alessandro Caruso. Caruso approda in Archos dopo un’esperienza nel settore retail di McAfee (leader mondiale della sicurezza computer in rete).

Il suo compito sarà quello di promuovere la conoscenza dei prodotti Archos nel mercato italiano supportando i distributori e il canale.

“Sono felice che un’agenzia giovane e dinamica come Seigradi possa affiancarmi nelle attività in Italia e supportare Archos nel conseguimento degli obiettivi di business. Seigradi si occuperà di consolidare il livello di brand awareness di Archos e promuovere una maggiore conoscenza dell’offerta dei prodotti di Archos nei confronti dei media attraverso progetti di comunicazione e azioni di marketing”.

Archos è famosa per proporre al mercato apparecchiature adatte a un vasto pubblico. Ha recentemente introdotto sul mercato il Pocket Media Assistant PMA400.

Questo prodotto è la nuova frontiera della portabilità più pratica e integrata, che combina funzioni audio e video complete con la connettività wireless e la nuova piattaforma Linux®, tutto in un unico apparecchio tascabile e ultra-sottile.

PMA400 è il lettore e registratore video portatile più versatile e maneggevole presente al momento sul mercato.

PMA400 rappresenta la continuità nella tradizione di Archos: permettere ai consumatori di registrare i propri contenuti video direttamente da TV, videoregistratori, ricevitori digitali terrestri o satellitari; di programmare le registrazioni dei propri programmi preferiti; di registrare e riprodurre videoclip e brani musicali; e di vedere e rivedere le foto preferite.

PMA400 inoltre mette a disposizione dei propri utenti la possibilità di collegarsi a Internet, di divertirsi con videogiochi emozionanti e coinvolgenti, e sviluppare sofisticate applicazioni per la gestione delle informazioni e dei dati personali.

Grazie alla nuova piattaforma Linux è anche possibile sviluppare applicazioni personalizzate per il PMA400.

Altri prodotti di punta di Archos sono: l’AV400 e il Gmini400

L’AV400 è un registratore e riproduttore video digitale dalle dimensioni ridottissime: una rivoluzione che rende l’home entertainment veramente portatile.

Il Pocket Video Recorder AV400 di Archos è il primo e unico registratore video digitale tascabile in grado di registrare direttamente dalla TV, con tanto di funzione di programmazione delle registrazioni (Recording Scheduler), oltre a essere un potente player di file musicali di qualsiasi genere, un pratico e maneggevole riproduttore di fotografie digitali dotato di capiente memoria di massa: il tutto condensato in un unico, piccolissimo apparecchio.

Il Gmini 400 è un rivoluzionario riproduttore audio digitale di ultima generazione basato su hard disk, con il primo schermo LCD a colori da 2,2” e funzioni avanzatissime (quali la riproduzione video, la visualizzazione di foto e la possibilità di giocare con avvincenti videogiochi), per trasformare - ovunque e in qualsiasi momento - la fruizione dei propri file in un’autentica esperienza di divertimento multimediale e multisensoriale, il tutto in dimensioni ultracompatte e tascabili.

Informazioni su Seigradi

Seigradi è un’agenzia di relazioni pubbliche e marketing communication dalla struttura dinamica e flessibile che si adatta alle specifiche esigenze del cliente per garantire la rapidità e l’efficienza richieste dal mercato e la competenza e qualità di un partner di fiducia. Il nome si rifà alla teoria dei “sei gradi di separazione”, teoria formulata negli anni sessanta dal sociologo Stanley Milgram, secondo la quale qualunque persona al mondo può raggiungere chiunque altro attraverso soli sei passaggi intermedi di conoscenze. La mission di Seigradi è aiutare i propri clienti ad individuare i “sei passaggi” per comunicare nel modo più breve ed efficace con il resto del mondo! Seigradi offre servizi di ufficio stampa e relazioni pubbliche, marketing communication e progettazione e realizzazione di eventi. In molti anni di esperienza abbiamo aiutato i nostri clienti a creare e gestire la propria immagine di successo.