COMUNICATO STAMPA - Arriva Chiarezza, il nuovo Osservatorio del risparmio di Supermoney dedicato all'informazione trasparente sui consumi

23/giu/2010 16.10.20 supermoney Contatta l'autore

Arriva Chiarezza, il nuovo Osservatorio del risparmio di Supermoney dedicato all’informazione trasparente sui consumi

Per far ‘chiarezza’ nel mondo delle tariffe, Supermoney lancia un nuovo osservatorio online dedicato all’informazione diretta e tempestiva su tutte le tematiche più ‘spinose’ dell’universo delle tariffe con l’obiettivo di offrire un servizio informativo senza ‘peli sulla lingua’.

Milano 23 Giugno 2010

Il portale Supermoney presenta il suo nuovo osservatorio Chiarezza, un progetto che già nel nome rivela la sua identità: fare chiarezza nell’articolato mondo delle tariffe dei numerosi servizi confrontati dal portale. Dalle assicurazioni auto ai mutui casa, dai prestiti alle tariffe telefoniche e alle tariffe energetiche, dalle carte di credito ai conti bancari.

«Oltre ai servizi di confronto già presenti online - afferma Andrea Manfredi, Amministratore Delegato di Supermoney - abbiamo deciso sviluppare un vero e proprio osservatorio del risparmio online per garantire la completezza del servizio offerto ai nostri utenti. Chiarezza sarà dedicato all’informazione trasparente, immediata e senza censure sulle tariffe e sul loro andamento e all’analisi più profonda dei meccanismi di mercato che le regolano».

Chiarezza nasce con l’intento di essere un luogo virtuale privilegiato di incontro e confronto aperto e imparziale e ospiterà al suo interno tutte le analisi di mercato condotte dal Centro Studi di Supermoney sugli andamenti tariffari di prodotti e servizi suddivisi per area e tutte le notizie elaborate dall’Osservatorio di Supermoney sul risparmio e sui consigli per trovare i prodotti più vantaggiosi secondo il proprio profilo di consumo e le proprie necessità.

«Chiarezza nasce con l’intento di migliorare la trasparenza del mercato, sarà l’osservatorio del risparmio di Supermoney. Qui gli utenti non solo potranno scambiarsi liberamente idee e pareri su prodotti, servizi, tariffe e condizioni offerte - continua Andrea Manfredi – ma potranno attingere costantemente a informazioni aggiornate, sempre attuali e legate ad argomenti di forte interesse per la gestione del proprio reddito. Sappiamo quanto in questo momento congiunturale sia importante allocare nella maniera più adeguata e oculata le proprie risorse, grazie a scelte idonee che tutelino il bilancio familiare».

Fare chiarezza sul mondo dei consumi è un obbligo verso cui il team di Supermoney si impegna ogni giorno e l’osservatorio Chiarezza vuole esserne la dimostrazione tangibile, insiema a tutte le altre iniziative del portale come il TG Consumatori, la fan page su Faceboook Spendiamo meno al telefono, le collaborazioni con le Associazioni dei Consumatori e la partnership con Help Consumatori.

Per informazioni e richieste:

Linda Iulianella - Responsabile Comunicazione e Relazioni Esterne di Supermoney.eu

Via Baracchini 9, 20123 - Milano

E-mail: linda.iulianella@supermoney.eu

Tel. 0039-334 3265760

Supermoney.eu è il nuovo portale punto di riferimento dei consumatori italiani. È’ l’unico sito web in Italia dove, con un unico accesso, è possibile confrontare gratuitamente i prodotti o i servizi che interessano e selezionare quelli meno costosi e più adatti alle proprie necessità. Supermoney.eu è il primo ed unico portale italiano ad essere stato accreditato dall’Autorità Garante per le Comunicazioni (AGCOM) per la trasparenza, l’indipendenza e la veridicità nel calcolo delle tariffe telefoniche. il portale ha inoltre ricevuto il supporto del Governo Italiano - Ministero della Gioventù per l’innovazione del servizio.

Supermoney.eu permette di confrontare e scegliere tra le migliori tariffe di telefonia, conoscere e comparare le offerte di mutui, prestiti, carte di credito dei principali operatori, scoprire quali assicurazione auto, moto o casa garantiscono la massima convenienza, confrontare le tariffe di energia elettrica, gas e riscaldamento, risparmiare sul costo del conto corrente e del conto deposito, trovare il modello di telefonino cellulare più conveniente e scegliere l’offerta pay tv più adatta, inclusi i prossimi mondiali di calcio. Obiettivo: aiutare il consumatore nella scelta del miglior fornitore e del prodotto più indicato alle sue esigenze, supportandolo nel percorso di scelta e nell’individuazione dell’offerta meno costosa.

Supermoney.eu, infatti, non è un semplice comparatore di prezzo, ma di un sistema intelligente che permette di risparmiare fornendo ai consumatori le risposte alle due domande chiave del processo di acquisto: è il prodotto più giusto per me? ed è il prodotto meno costoso?