Miopia

Nel suo curriculum vitae: laurea e specializzazione presso l'università di Pavia, 5 anni (sino al 1993) di collaborazione con il dr. Buratto presso il Centro Ambrosiano di Microchirurgia Oculare di Milano, 8 anni (dal 1995 al 2003) di direzione del centro Vista Vision di Milano, il primo centro europeo di chirurgia laser dei difetti della vista e 5 anni (sino al 2006) di direzione del servizio di Chirurgia Rifrattiva dell'Ospedale San Raffaele di Milano.

24/giu/2010 13.58.25 www.abitidasposaitalia.it Contatta l'autore

Questo comunicato è stato pubblicato più di 1 anno fa. Le informazioni su questa pagina potrebbero non essere attendibili.

Miopia, Cheratocono - Online il nuovo sito del dott Carlo Lovisolo

Chi è Carlo Lovisolo
E’ il responsabile scientifico e referente per la chirurgia del Centro Quattroelle di Milano, aperto nel 2003. Nel suo curriculum vitae: laurea e specializzazione presso l'università di Pavia, 5 anni (sino al 1993) di collaborazione con il dr. Buratto presso il Centro Ambrosiano di Microchirurgia Oculare di Milano, 8 anni (dal 1995 al 2003) di direzione del centro Vista Vision di Milano, il primo centro europeo di chirurgia laser dei difetti della vista e 5 anni (sino al 2006) di direzione del servizio di Chirurgia Rifrattiva dell’Ospedale San Raffaele di Milano.

48 anni, è il direttore responsabile dei Centri di Chirurgia Oculare Quattroelle, da lui fondati nel 2000. Formatosi professionalmente nella fase pionieristica (fine anni ‘80) delle tecniche di correzione dei difetti visivi con laser ad eccimeri, nel 1995 diventa responsabile scientifico del centro Vista Vision di Milano, il primo centro laser open access europeo. Sino al 2006 dirige il servizio di Chirurgia Rifrattiva dell’Ospedale San Raffaele di Milano. Estremamente attivo nella produzione scientifica (partecipa come Faculty e organizza direttamente congressi internazionali, scrive articoli e libri di testo), il dottor Lovisolo si occupa di tutta la chirurgia oculare, anche se il suo campo di specializzazione è la chirurgia rifrattiva. Decine di migliaia di interventi effettuati e oltre 20 anni di esperienza sulla correzione chirurgica dei difetti visivi sono il suo biglietto da visita. Da sempre sperimentatore delle tecniche e utilizzatore della strumentazioni di avanguardia (tra le ultime, la correzione laser dell’astigmatismo irregolare mediante link topografico e le applicazioni dell’ecografia ad alta frequenza), possiede la casistica più ampia al mondo di impianto di IOL Fachiche, lenti intraoculari per la correzione della miopia e dell’ipermetropia elevata, e dei segmenti intrastromali (INTACS e FERRARA RING) combinata al cross linking corneale per la cura del cheratocono. Il suo expertise è attualmente concentrato sulla lente intraoculare (IOL) customizzata, ovvero progettata e realizzata su misura per ogni singolo occhio, compresi quelli con cataratta. Il software da lui messo a punto, basato sullo studio degli spazi anatomici interni misurati con l’ecografia ad alta frequenza e sulla previsione del comportamento delle lentine da parte dell’analisi agli elementi finiti, consente la correzione combinata di tutti i difetti visivi, compresa la presbiopia, per uno stile di vita senza occhiali anche in età matura.

http://www.dottorlovisolo.com

blog comments powered by Disqus
Comunicati.net è un servizio offerto da Factotum Srl