Microarea in onda su Canale Italia con i Magic Documents

12/apr/2005 15.03.37 Pragmatika Contatta l'autore

Microarea in onda su Canale Italia con i Magic Documents

Martedì 19 Aprile alle 22.30 nel corso del programma Time4Tech, in onda su Canale Italia, Microarea, attraverso la voce dell’ amministratore unico Enrico Itri, presenterà la sua storia, le strategie aziendali e le nuove opportunità di business che si determinano per le aziende grazie all’innovazione continua della tecnologia dell’informazione.

Genova, aprile 2005

Microarea Spa sarà protagonista della sesta puntata di Time4Tech, la rubrica che Canale Italia ha ideato in collaborazione con Microsoft e i suoi partner per approfondire le tematiche relative alle soluzioni IT per le piccole e medie imprese.

Un’occasione che Microarea coglierà per presentare in modo approfondito Magic Documents, il nuovo modulo di Mago.Net che si integra in modo davvero unico con Microsoft Office 2003. Si tratta di un tool assolutamente innovativo, che permette di creare e rendere condivisibili documenti creati con Excel o Word, che si trasformano in potenti strumenti in grado di interagire direttamente con il gestionale, diventando delle vere e proprie interfacce alternative di Mago.Net.

Per dare al discorso la maggior concretezza possibile, le potenzialità di Magic Documents per Mago.Net saranno illustrate nel corso della puntata anche tramite l’esperienza diretta di un’azienda utente, Mercury, che ne metterà in luce le principali caratteristiche.

“Ho apprezzato molto l’iniziativa Time4Tech. Si tratta di un’opportunità di comunicare diversa rispetto a tante occasioni, che prevedono spazi troppo ristretti per consentire la necessaria chiarezza. La miglior descrizione delle potenzialità delle nostre soluzioni è data

proprio dalle referenze degli utilizzatori, testimonianza che costituirà uno spazio privilegiato all’interno della trasmissione”  ha commentato Enrico Itri, Amministratore Unico di Microarea Spa.

Il servizio - che andrà in onda martedì 19 aprile alle ore 22.30 – è interamente realizzato da una troupe di Canale Italia, direttamente presso le sedi di Microarea e dell’azienda utilizzatrice di Magic Documents.

La selezione del girato e il montaggio sono a cura della redazione del network televisivo.

La puntata sarà consultabile anche on-line sul sito www.time4tech.net che ospita un archivio del programma.

Microarea S.p.A. nasce nel 1984 a Genova dall’intuizione del suo attuale amministratore delegato Enrico Itri inserendosi subito nel mercato IT con soluzioni gestionali e di Enterprise Resource Planning (ERP) innovative. Il target a cui Microarea si rivolge sono le PMI manifatturiere per le quali, negli anni, ha realizzato e sviluppato soluzioni che hanno riscosso notevole successo.

Nel marzo 2003, Microarea ha annunciato la nascita di Mago.Net, la suite gestionale realizzata integralmente su piattaforma .Net di Microsoft, disponibile nelle tre edizioni Standard, Professional ed Enterprise.

Ufficio Stampa Microarea

Pragmatika S.r.l