La struttura organizzativa di Grandi Scuole come una garanzia di risultato

25/giu/2010 09.36.53 Cesare Sirius Contatta l'autore

Questo comunicato è stato pubblicato più di 1 anno fa. Le informazioni su questa pagina potrebbero non essere attendibili.

Tutta la struttura di Grandi Scuole è organizzata attorno a tre figure cardine che sono il Gestore, il Referente Didattico e il Tutor.


La figura del Gestore si occupa della vigilanza al fine di garantire che il servizio offerto da Grandi Scuole sia correttamente erogato, e lo fa attraverso riunioni e numerosi colloqui con i Referenti Didattici per informarsi circa l’avanzamento degli studenti nel percorso di Studio.


Il Referente Didattico è colui che sceglie e aggiorna i Tutor, incontra le famiglie per i colloqui di routine circa l’avanzamento degli studi degli allievi e l’effettiva partecipazione degli studenti alle lezioni.


Il Tutor è la figura che è al centro dell’erogazione del servizio, per cui deve possedere tutte le capacità di un esperto dell’apprendimento, deve facilitare i percorsi didattici degli studenti mettendo a frutto le sue competenze e la sua capacità progettuale.


A coadiuvare il tutto, in ogni Centro Studio vi è la presenza di una Segreteria Didattica che gestisce tutti i materiali utili agli studenti,  assiste costantemente Gestore e Referente Didattico e si occupa dell’espletamento di tutte le pratiche burocratiche degli allievi.


Grandi Scuole è una scuola privata che dal 1986 si occupa di preparazione, recupero materie e recupero anni scolastici per ragazzi e adulti, dalla scuola media inferiore sino alla scuola superiore.

blog comments powered by Disqus
Comunicati.net è un servizio offerto da Factotum Srl