Il fascino delle scatole - Corso dell'ente di formazione Sisthema

12/apr/2005 16.55.08 Formazione Contatta l'autore

Il fascino delle scatole

La cura della confezione dei prodotti è il requisito fondamentale che ogni azienda deve rispettare per creare una pubblicità efficace. Il packaging è una componente molto importante in un messaggio pubblicitario: deve coniugare funzionalità e ricerca estetica e deve creare il fascino di un prodotto che spicca in mezzo a tanti altri, direttamente dagli scaffali del supermercato.

“La confezione di un prodotto dovrebbe consentire di riconoscerlo anche al buio”,  auspicava il promotore della famosissima bottiglia della Coca-Cola.

La Regione Veneto pone molta attenzione a questo settore in continua crescita, e per questo motivo si affida all’ente di formazione Sisthema, la quale promuove un corso di formazione professionale di “Disegnatore packaging merceologico”, con l’intenzione di mettere a disposizione dei partecipanti la competenza di esperti professionisti del ramo grafico-pubblicitario.

L’ente Sisthema ha il merito di promuovere un tipo di formazione che è ancora poco diffuso.

Il corso ha un numero di posti limitato, ai quali i candidati potranno accedere dopo un’attenta selezione che garantirà l’alto livello dell’offerta formativa. Gli ambiti principali di studio sono la confezione funzionale del prodotto e l’elaborazione del messaggio pubblicitario appropriato.

Le possibilità di inserimento professionale riguardano studi di design, che si avvalgono di figure con profilo creativo e con approfondite conoscenze informatiche. Al termine del corso una esperienza di stage consentirà l’approccio graduale con il mondo del lavoro. Il corso si svolgerà in provincia di Treviso e ai partecipanti verrà assegnata una borsa di studio pari a 3 € l’ora.

Per informazioni rivolgersi a:

Sisthema scarl , Via Fornace 1 Albaredo di Vedelago 31030 (TV)

Tel 0423 451019 - fax 0423 452580, e-mail: sistema@tin.it , www.sisthemaformazione.org

Nuovo Yahoo! Messenger E' molto più divertente: Audibles, Avatar, Webcam, Giochi, Rubrica… Scaricalo ora!