Da SurfControl protezione unificata contro il phishing

12/apr/2005 17.23.12 SOUND PR Contatta l'autore

Questo comunicato è stato pubblicato più di 1 anno fa. Le informazioni su questa pagina potrebbero non essere attendibili.

Gentile giornalista,

SurfControl - leader mondiale nelle soluzioni aziendali di filtering Web ed E-mail- risponde al crescente e sempre più pericoloso fenomeno del phishing offrendo alle aziende la protezione unificata e multilivello, frutto del potenziamento dei propri filtri Web ed e-mail.

Gli attacchi combinati, come nel caso del phishing, utilizzano veicoli diversi per trarre in inganno un utente o aggirare sistemi di sicurezza informatica in modo da recapitare contenuti pericolosi o frodare i destinatari. Le soluzioni esistenti per la sicurezza del Web o della posta elettronica fronteggiano solo metà del problema.

La protezione multilivello di SurfControl filtra costantemente il traffico Internet in entrata e in uscita da un’organizzazione in modo da bloccare le minacce conosciute ed emergenti. Queste ultime vengono contrastate grazie al dispositivo Advance Threat IntelligenceSM.

Grazie agli esperti globali di gestione dei rischi, che lavorano 24 ore su 24, sette giorni su sette per monitorare, rintracciare, rivedere e aggiornare il suo database, SurfControl è la sola società di sicurezza dei contenuti che offre filtering unificato di Web ed e-mail in grado da eliminare il phishing.

Di seguito, la notizia in dettaglio.

Cordiali saluti

Giulia

Per ulteriori informazioni e notizie su SurfControl, visitare il sito http://www.surfcontrol.com/.

Per ulteriori informazioni:

Sound PR

Giulia Serazzi / Gianna Avenia

E-mail:g.serazzi@sounpr.it /g.avenia@soundpr.it

Tel. + 39 02-806491

Fax. +39 02-80649220

www.soundpr.it

 =======================================================================================

SurfControl espande la protezione unificata contro il phishing per le imprese globali

I filtri Web ed e-mail di SurfControl garantiscono una protezione multilivello
contro il phishing, in grado di fronteggiare i nuovi tipi di attacco provenienti dal Web

12 aprile 2005 - SurfControl (Londra: SRF'the World's number one Web and E-mail filtering company', ha annunciato di avere ampliato la sua protezione unificata contro il phishing per far fronte alla continua evoluzione delle minacce che le imprese si trovano ad affrontare. Il potenziamento dei filtri Web ed e-mail di SurfControl fa sì che la società sia l’unica ad offrire una protezione multilivello contro il phishing in grado di monitorare, tenere sotto controllo e filtrare le due principali forme di comunicazione usate nel phishing.

"In poco tempo, il phishing è diventato più subdolo e pericoloso, ed è ora in grado di prendere di mira sia i consumatori che le singole aziende, in modo mirato" ha affermato Susan Larson, vicepresidente della divisione contenuti prodotti globali di SurfControl. "La velocità dell’evoluzione degli attacchi di questo tipo dimostra ulteriormente il fatto che la sicurezza unificata Web ed e-mail, accanto alla continua ricerca sui contenuti che circolano in tutto il mondo, è necessaria affinché un’azienda sia in grado di proteggersi."

Gli attacchi combinati, come nel caso del phishing, utilizzano veicoli diversi per trarre in inganno un utente o aggirare sistemi di sicurezza informatica in modo da recapitare contenuti pericolosi o frodare i destinatari. Le soluzioni esistenti per la sicurezza del Web o della posta elettronica fronteggiano solo metà del problema. La protezione contro il phishing è resa particolarmente complessa dalla rapidità con cui i siti Web (e i relativi nomi di dominio) compaiono e scompaiono allo scopo di occultare l’origine dell’attacco. Ciò rende inefficaci le soluzioni che si basano su registri di URL ma non sono in grado di rilevare i messaggi spam ad esse collegati, che vengono inviati per attirare l’utente finale al sito in cui si verifica il phishing vero e proprio.Una nuova protezione contro il continuo evolversi della minaccia

La protezione multilivello di SurfControl filtra costantemente il traffico Internet in entrata e in uscita da un’organizzazione in modo da bloccare le minacce conosciute ed emergenti. Queste ultime vengono contrastate grazie al dispositivo Advance Threat IntelligenceSM. Grazie agli esperti globali di gestione dei rischi, che lavorano 24 ore su 24, sette giorni su sette per monitorare, rintracciare, rivedere e aggiornare il suo database, SurfControl è la sola società di sicurezza dei contenuti che offre filtering unificato di Web ed e-mail in grado da eliminare il phishing. La nuova protezione contro il phishing dei filtri Web ed e-mail di SurfControl comprende:

- espansione del database di URL di SurfControl Web Filter. SurfControl ha aggiunto due nuove categorie al suo vastissimo database di contenuti, vale a dire "Phishing e frodi" e "Aziende." Queste due nuove categorie aiutano le aziende a proteggersi migliorando le procedure di rilevazione e controllo delle minacce legate al phishing. Il database dei contenuti di SurfControl a oggi monitora oltre nove milioni di URL in 47 categorie e 70 lingue.

- ampliamento del database di URL di SurfControl E-mail Filter . SurfControl E-mail Filter vede potenziata la sua capacità di rilevare messaggi spam associati al phishing grazie alla nuova categoria "Phishing/Frodi/Crimine". Grazie all’integrazione con l’analogo database di SurfControl Web Filter, il programma è in grado di filtrare anche le URL legate alle mail usate per il phishing. Inoltre, SurfControl E-mail Filter crea firme digitali dinamiche contro le mail pericolose ed è in grado di identificare messaggi sospetti tramite metodi euristici di monitoraggio del comportamento.

- espansione delle funzioni di relazionamento. Sempre di più ci si aspetta che tecnici informatici ed esperti di sicurezza informino con regolarità varie realtà all’interno di un’azienda sulla situazione e le attività legate alla sicurezza. SurfControl risponde ampliando le funzionalità di relazionamento dei suoi prodotti in modo da evidenziare quali forme di phishing vengano rintuzzate in un dato momento. Il relazionamento e la verifica granulari sono essenziali per documentare la conformità a requisiti governativi come la legge Sarbanes-Oxley e l’Health Insurance Portability and Accountability Act (HIPAA).Protezioni conto i criminali che proteggono altri criminali

La protezione multilivello di SurfControl è particolarmente efficace nel proteggere i clienti dal gran numero di phisher che si servono di siti esteri "inattaccabili" per mantenersi in attività. Questi siti occultano l’identità dei responsabili di phishing e spamming e sono studiati per mantenersi sempre attivi. La tecnica tradizionale per chi perpetra il phishing (e quindi anche lo spam) consiste nel cambiare nome di dominio frequentemente sia per i siti di phishing che per i messaggi di posta elettronica, e di cambiare l’ubicazione dei siti e il punto d’origine dei messaggi. Tuttavia, questi criminali tornano sempre a farsi ospitare dello stesso sito "inattaccabile". Gli esperti globali di gestione dei rischi di SurfControl non solo registrano i nomi di dominio associati al phishing, ma sono in grado anche di identificare il sito da cui parte l’attacco tramite l’indirizzo IP del server di hosting. Un sito usato per il phishing può restare in vita per pochi giorni, o perfino poche ore, ma se un phisher usa lo stesso indirizzo IP in futuro, SurfControl Web Filter sarà in grado di bloccare immediatamente i nuovi attacchi.Informazioni su SurfControl

SurfControl plc, il leader mondiale nelle soluzioni aziendali di filtering Web ed E-mail, mantiene la promessa di aiutare le aziende a bloccare il contenuto indesiderato - secondo lo slogan "Stop Unwanted Content" - in ambiente lavorativo, grazie a sviluppo, espansione e innovazione costante dei propri prodotti di filtering e rispondendo così ai nuovi rischi emergenti legati ai contenuti.

SurfControl Total Filter Solution è l'unica soluzione completa del settore per gestire i rischi correlati a Internet. La tecnologia SurfControl protegge tutti i possibili punti di accesso, e tutte le applicazioni Internet potenzialmente utilizzate dai dipendenti -- messaggistica istantanea, Web, E-mail e reti peer-to-peer. Funziona inoltre con qualsiasi piattaforma aziendale - Microsoft, Cisco, Check Point, Juniper NetScreen, Novell, Blue Coat e molte altre.

I prodotti e le tecnologie di questa azienda sono utilizzati da più di 20.000 clienti in tutto il mondo, incluse diverse delle più grandi multinazionali. SurfControl ha più di 500 dipendenti in uffici dislocati negli Stati Uniti, in Europa e nella regione Asia/Pacifico.

 

Giulia Serazzi
Account Executive
 
Sound Public Relations
 
 
Corso di Porta Romana, 2  - 20122 Milano -  Tel. +39 02 806491 - Fax +39 02 80649.220
www.soundpr.it
 
Copyright © Sound Public Relations Srl All rights reserved. All information contained in this e-mail (including any attachments hereto) is confidential and proprietary to Sound Public Relations Srl ("Sound PR"). If you are not the intended recipient, please notify us immediately by telephone or e-mail and destroy this communication. By reading this e-mail, you are agreeing that you will not copy, disclose or use this e-mail or any of the ideas, concepts or information contained herein without Sound PR’s prior written permission.
blog comments powered by Disqus
Comunicati.net è un servizio offerto da Factotum Srl