SI RINNOVA IL PORTALE SASSILAND

29/giu/2010 16.35.06 Martemix Press & Design Contatta l'autore

logo_scritta

SI RINNOVA IL PORTALE SASSILAND

In linea da ieri la versione 2.0 presenta nuova grafica e nuovi contenuti. Ogni mese il portale riceve oltre 45.000 visite. Le notizie pubblicate giornalmente su Sassiland vengono riprese e divulgate regolarmente anche dal portale Libero.it

Si rinnova dopo circa 2 anni il portale SassiLand.com. Nuova grafica e nuovi contenuti caratterizzano la versione 2.0 del popolare portale materano, il primo ad aver puntato le webcam sulla Città dei Sassi. Dopo un lungo lavoro di programmazione finalmente gli utenti possono saggiare le qualità del nuovo portale che aspira a crescere notevolmente in rete per la diffusione di notizie ed eventi, oltre a caratterizzarsi per la presenza delle webcam. Il rinnovo di Sassiland ha riguardato totalmente anche il sistema tecnologico della piattaforma, ora più snella e veloce con, in più, la possibilità di ricercare rapidamente in archivio tutte le notizie (con le relative foto) pubblicate negli ultimi due anni. Rinnovato anche il logo di Sassiland che riprende, in maniera stilizzata, l’ovale di Piazza Vittorio Veneto a Matera immagine caratterizzante l’inquadratura della webcam.

“Dopo mesi di test eseguiti sulla nuova piattaforma” sostiene l’editore, Gianni Cellura, “siamo finalmente on-line per  garantire un servizio migliore e più veloce oltre ad una serie di contenuti extra. Senza alcun contributo dalle istituzioni locali, abbiamo rappresentato Matera al di fuori della Basilicata in varie occasioni tramite le nostre idee e le nostre competenze. Con il nuovo portale Sassiland aderisce in toto al web 2.0 per accessibilità e immediatezza, garantendo una maggiore interattività anche agli utenti meno smaliziati. D’ora in avanti sarà molto semplice per i nostri utenti commentare le notizie, ma anche gli eventi e i video, oppure votare eventi, notizie, foto e video mostrando agli utenti quali sono gli eventi preferiti e scegliere a quale partecipare. Inoltre diventa molto semplice condividere i contenuti nei social network come Facebook, con un semplice click. Allo stesso tempo abbiamo rimosso alcune sezioni perché non abbiamo ricevuto grossi riscontri e anche perché l’utilità di Sassiland va delineandosi sempre di più verso l’informazione”.

Sassiland ha ottenuto ottimi riscontri nel posizionamento sui motori di ricerca come Google e Yahoo, il che unito all’attendibilità delle notizie, ha destato l’attenzione dei media nazionali tanto che le notizie pubblicate giornalmente su Sassiland vengono riprese e divulgate regolarmente anche dal portale Libero.it. Grazie al posizionamento in rete Sassiland è arrivato a 1.700.000 pagine sfogliate solo per la sezione notizie, a circa 480.000 per la sezione eventi e 450.000 per la sezione webcam . Ogni mese il portale riceve oltre 45.000 visite.

Matera, 29 giugno 2010

Con preghiera di pubblicazione