Motociclismo. Rubino scende in pista a Misano

30/giu/2010 11.00.28 Martemix Press & Design Contatta l'autore

Questo comunicato è stato pubblicato più di 1 anno fa. Le informazioni su questa pagina potrebbero non essere attendibili.

 

 

Comunicato stampa

 

ANGELO RUBINO PRONTO PER LA GARA DI MISANO ADRIATICO

Domenica 4 luglio è in programma la quarta gara di stagione.

 Il pilota materano è primo tra gli under 25.

 

Quarta prova di stagione per Angelo Raffaele Rubino il pilota del team Mercato dell’Oro impegnato nella Yamaha R Series Cup. Domenica si corre a Misano circuito tecnico e veloce che dà agli inseguitori un’altra chance per rimettere in discussione l’esito del campionato. E sarà un round particolarmente delicato per  Rubino che punta ai vertici di classifica. L’impegno non è facile visto il livello dei concorrenti ma il giovane pilota materano parte tra i favoriti: lo scorso anno si piazzò sesto mentre domenica potrà contare su una moto giunta ad un ottimo livello di sviluppo.

 

“Partiamo da un buon set-up delle sospensioni” afferma Rubino “un’impostazione di base abbastanza valida che cercheremo di migliorare nel corso delle prove di questo fine settimana. L’obiettivo è quello di rosicchiare decimi di secondo preziosi soprattutto nelle curve. Se riusciamo nell’intento ci sono buone possibilità di fare bene e disputare una bella gara, aumentando in maniera considerevole la nostra competitività”. Intanto domenica scorsa Rubino è stato protagonista al Trofeo del Mediterraneo svoltosi a Binetto dove il pilota materano si è piazzato secondo con la Triumph Speed Triple 1050 del team Triumph Bari. Solo un errore di strategia che ha messo in crisi le gomme non ha permesso a Rubino, in testa per quasi tutta la gara, di chiudere al primo posto.

 

Il weekend agonistico inizia domani con le prove libere sul rinnovato circuito romagnolo e prosegue fino a sabato quando il cronometro deciderà la pole e l’ordine di partenza. “Misano è uno dei circuiti congeniali al nostro pilota” sostiene il team manager, Carmelo Miglionico “per cui ci attendiamo un buon risultato. I dati della telemetria in nostro possesso assicurano una buona base di partenza per quel che riguarda i tempi sul giro. Il resto lo farà il manico del pilota”.

Attualmente Rubino è settimo in classifica generale, mentre risulta essere primo tra gli under 25.

 

Matera, 30 giugno 2010

 

Ufficio Stampa:

Dr. Giovanni Martemucci

martemix_orizz                                                                                                                               

via Passarelli 99, 75100 Matera

0835/333321   ­333/8647076   

www.martemix.com  info@martemix.com           

 

blog comments powered by Disqus
Comunicati.net è un servizio offerto da Factotum Srl