10 Minuti per il Piacere perfetto

Dove per dieci minuti s'intende il tempo vero e proprio dell'atto sessuale, non considerando i preliminari e le coccole del dopo (quelle meglio che abbiamo un tempo molto ma molto più lungo).

30/giu/2010 16.27.56 Comodo.it - Il portale di preservativi Contatta l'autore

Questo comunicato è stato pubblicato più di 1 anno fa. Le informazioni su questa pagina potrebbero non essere attendibili.

Da sempre preoccupati dalla durata del rapporto sessuale, a chi non è mai capitato di controllare l’orologio subito terminato un dolce e passionale rapporto sessuale?!?

Tanto da chiedersi “…Ma è poco!?! Sarà sufficiente!?! Cosa posso fare per durare di più!?!”

Tranquilli, eliminiamo i timori, gli esperti assicurano e rassicurano: se il sesso dura troppo può stancare, ma peggio ancora annoiare, spegnendo passione e intimità.

Il tempo giusto sono dieci minuti. Dove per dieci minuti s’intende il tempo vero e proprio dell’atto sessuale, non considerando i preliminari e le coccole del dopo (quelle meglio che abbiamo un tempo molto ma molto più lungo).

Questo è il risultato scaturito da una ricerca fatta dagli specialisti della Society for Sex Therapy and Research in uno studio recentemente pubblicato sul Journal of Sexual Medicine.

Quindi non servono estenuanti maratone sessuali. La durata perfetta del sesso? Una manciata di minuti, dieci per l’esattezza.

Sono proprio loro gli esperti del “settore”, gli specialisti della sessualità umana, che dopo anni di esperienza professionale, di confronto con i colleghi, di ricerca in materia, ma, soprattutto, di vicinanza, trattamento e studio di casi clinici, di coppie e dei loro problemi sessuali, hanno sfatato questo mito. Il tempo è importante, ma non deve essere eccessivo, per non scadere nella noia, trasformando il piacere in noiosi gesti meccanici.

Un rapporto sessuale che dura tra i 3 e i 7 minuti è considerato accettabile, quando i minuti scendono sotto i 3, trasformandosi in 1 o 2, la durata è troppo scarsa (e si può cominciare a parlare di Eiaculazione Precoce), per garantire un “incontro” soddisfacente. Al contrario, superando i 13 minuti il rischio noia potrebbe essere davvero dietro l’angolo. L’ideale, come spesso accade, è la “via di mezzo”, circa 10 minuti.

Questi sono solo numeri, probabilmente il sesso è anche altro. L’intesa sessuale cambia da persona a persona e da coppia a coppia.

Ognuno di noi conosce il suo tempo ideale ma non potrà mai quantificarlo. E noi di Comodo.it che siamo per una “democrazia della sessualità” siamo convinti del fatto che il sesso è bello proprio perché al di fuori di ogni calcolo e numero.

Ma una cosa deve essere sempre messa in conto quando si parla di sessualità, l’uso del preservativo.

Tratto da: Comodo.it, il portale dei preservativi

blog comments powered by Disqus
Comunicati.net è un servizio offerto da Factotum Srl