3 LUGLIO - "TUTTI FUORI", inaugurazione del nuovo Giardino Estivo di IT OSTERIA DEL MAIALE a San Giovanni del Dosso MN

07/feb/2010 11.38.38 RdP Comunicazione ed Immagine Contatta l'autore

Sabato 3 luglio

IT OSTERIA DEL MAIALE

“TUTTI FUORI” CON SANGRIA, STRIA E MUSICA

PER L’INAUGURAZIONE DEL NUOVO GIARDINO ESTIVO

San Giovanni del Dosso (MN), 3 luglio 2010 - Sarà inaugurato sabato 3 luglio con una grande festa a base di sangria, stria e musica, il nuovo ed originale giardino estivo di IT Osteria del Maiale di San Giovanni del Dosso (Mantova).

Un inedito spazio esterno circondato dal verde, dove assaporare le specialità dell’osteria al riparo di una innovativa copertura a vetri scorrevoli, per pranzare o cenare all’aria aperta nella bella stagione o ripararsi dalle intemperie durante i mesi più freddi, godendo comunque della suggestiva scenografia di un locale all’aperto.

Creata nel 2008 da Salumificio Pedrazzoli, IT Osteria del Maiale è quindi, oggi più che mai, un luogo “senza barriere” dove recuperare la semplicità dei rapporti ed assaporare il gusto dell’antica tradizione eno-gastronomica italiana, in particolar modo siciliana e lombarda - mantovana.

Un vero e proprio laboratorio del gusto, in cui sperimentare, degustare, conoscere e ritrovare i sapori appartenenti all’alta gastronomia made in Italy: dai magnifici salumi Pedrazzoli a km zero, agli arancini siciliani, dai primi e secondi della tradizione rielaborati in chiave moderna, fino ai vini della pregiata cantina del ristorante.

Il nuovo giardino estivo conterà circa un centinaio di coperti, triplicando così la capienza del locale, con due angoli bar per valorizzare il momento dell’aperitivo e del post-cena. Lo stile è sempre lo stesso, quel “rustico-chic” che contraddistingue IT Osteria del Maiale, dove i canoni delle vecchie osterie si sposano con il design.

La serata di sabato 3 luglio avrà inizio alle 19.00, con l’inaugurazione del nuovo giardino estivo ed uno speciale aperitivo aperto al pubblico a base di sangria, stria e musica.

A seguire, su prenotazione, cena a buffet con tutte le specialità della casa dal salato al dolce:  salumi, formaggi, caponata, timballi e stuzzichini di ogni genere. E per finire i tavoli si trasformeranno in “pista da ballo” per concludere la serata a ritmo di musica!

Per informazioni:

IT Osteria del Maiale
Via Roma 122 - 46020 San Giovanni del Dosso (MN)
Tel. 0386 757642 - E-mail: osteriadelmaiale@alice.it

www.osteriadelmaiale.it

Ufficio Stampa Salumificio Pedrazzoli
RdP Strategia e Comunicazione
tel. 02-74.90.794 e-mail: rdp@rdp.it

Profilo Salumificio Pedrazzoli - www.salumificiopedrazzoli.it

Il Salumificio Pedrazzoli, azienda italiana di origini mantovane nata nel 1951, è oggi leader nella produzione di salumi biologici che si affiancano alla produzione tradizionale e alla linea di salumi extraselezionati. Il Salumificio Pedrazzoli è un’azienda a ciclo chiuso, un fiore all’occhiello nel settore con una propria filiera suinicola, dall’allevamento fino al prodotto finito. E' stato il primo in Italia ad investire nel biologico e sviluppare una linea interamente bio - la linea Primavera - che oggi conta 41 referenze tra salumi crudi, cotti e insaccati. La produzione della Linea Primavera è garantita da un ciclo chiuso, interamente dedicato al biologico. Infatti al Salumificio Pedrazzoli fa capo un allevamento certificato di 8 mila suini, allevati secondo le prescrizioni del biologico e gestito in collaborazione in esclusiva con una cooperativa. L’azienda è guidata dalla 3 generazione, con i cugini Mauro Pedrazzoli (Presidente) e Stefano Pedrazzoli (Vice Presidente), insieme alle rispettive consorti, ed alla 4a generazione, con Elisa e Emanuele, figli di Mauro, oltre a Giampiero, marito di Elisa.