Corso di Web marketing: dalla formazione alla professionalità

La situazione si amplifica in un settore professionale, quale quello del web marketing, in cui non esistono veri e propri corsi di laurea, e per chi è appassionato al web e vuole farne un mestiere, l'alternativa è un pericoloso ed improbabile "fai da te".

05/lug/2010 14.45.03 Maria Esposito Contatta l'autore

Questo comunicato è stato pubblicato più di 1 anno fa. Le informazioni su questa pagina potrebbero non essere attendibili.

<!-- @page { margin: 2cm } P { margin-bottom: 0.21cm } A:link { so-language: zxx } -->

Per i giovani trovare lavoro è sempre più difficile: l'università italiana offre poche opportunità e quasi nessun ponte con il mondo del lavoro. I corsi di formazione professionali, data la loro specificità, rappresentano la migliore soluzione per affermarsi.

 

E' di questi giorni la notizia che “la riforma del sistema universitario del 3+2”, secondo le parole del ministro dell'Istruzione, Mariastella Gelmini, “ha sicuramente dato meno risultati di quanto ci si aspettasse". I giovani, dopo la laurea triennale, faticano a trovare lavoro e sono costretti ad iscriversi alla specialistica. A differenza degli altri Paesi europei, dove un buon 70% dei laureati, dopo 2 o 3 anni, entra subito nel mondo del lavoro. Solo un 30% decide invece di specializzarsi. La situazione si amplifica in un settore professionale, quale quello del web marketing, in cui non esistono veri e propri corsi di laurea, e per chi è appassionato al web e vuole farne un mestiere, l'alternativa è un pericoloso ed improbabile “fai da te”.
Per diventare professionisti, essere esperti e conoscere tutto ciò che c'è da sapere sul web marketing, la soluzione ideale è affidarsi ad un corso di formazione professionale, dove esperti insegnanti possano effettivamente trasferire conoscenza, e soprattutto un vero e proprio mestiere, grazie alla sapienza e all'esperienza di chi da anni lavora nel settore. Qadra.net, agenzia di web marketing e comunicazione, da anni opera nella formazione professionale, proponendo una vasta gamma di corsi su tutto ciò che c'è da sapere circa l'affascinante mondo del web marketing:

 

  • Social Media Marketing

  • Email Marketing

  • Web Marketing

  • Usabilità ed Accessibilità dei siti web

  • Realizzazione di un sito web con Joomla

  • Scrivere per il web

 

Tra i vantaggi del corso di formazione da Qadra.net c'è l'individualità, la possibilità dunque, di seguire un corso singolarmente, per un apprendimento nettamente migliore. Oltre questo c'è la flessibilità: un corso senza orari e giorni prestabiliti è l'ideale per chi ha poco tempo a disposizione.

 

Se i giovani oggi si affidano ancora ad una formazione generica e poco specifica, è dovuto anche agli eccessivi costi cui far fronte per frequentare un master o un corso di formazione professionale: prezzi esorbitanti a fronte di un'enorme quantità di teoria che poco giova a chi proviene già da un percorso universitario quasi tutto svolto su pesanti libri. Qadra.net è all'avanguardia anche in questo: il costo dei corsi di formazione in web marketing è tra i più competitivi sul mercato, a fronte di una preparazione totale che consente di intraprendere, con la giusta preparazione, uno dei nuovi mestieri del web.

Da luglio, inoltre, è possibile vincere, partecipando ad uno dei contest mensili, la tessera della formazione di Qadra.net: una speciale card che darà l'opportunità di ottenere il 20% di sconto su tutti i corsi, i seminari e workshop organizzati da Qadra.net. In più, completando i dieci timbri presenti sulla card, si avrà diritto ad un fantastico netbook in omaggio!

Se anche tu sei appassionato al web marketing, e vuoi fare della tua passione il tuo mestiere, scegli il modo migliore per professionalizzarti, scegli i corsi di formazione di Qadra.net!

Per maggiori informazioni:

http://corsidiformazione.qadra.net/index.php?option=com_content&task=view&id=17&Itemid=37

 

blog comments powered by Disqus
Comunicati.net è un servizio offerto da Factotum Srl