basta roba a Ciampi

28/ott/2002 13.08.00 Utente Non Registrato Contatta l'autore

COMUNICATO STAMPA E PRECISAZIONE
tutte , o quasi , le cronache sul la due giorni di Castel san Pietro, riportano la lettura del comunicato del "basta roba a Ciampi" da parte di Nanni Moretti.
il comunicato era stato scritto da marco Ottanelli di democrazie e legalità di Firenze (associazione collegata con Opposizione Civile) e il comitato esiste davvero, noi pensiamo che per fare politica si debba riconoscere alle istituzioni il loro ruolo specifico e la loro 'dignità istituzionale, nel rispetto delle convenzioni democratiche che danno il senso della democrazia e del patto democratico che essa sottintende. inviare messaggi o appelli al presidente della repubblica che hanno a che fare con questioni in cui la sua competenza è nulla è soprattutto indice di poco rispetto per le divisioni dei compiti che la nostra costituzione sancisce, è una azione assolutamente a-politica , inutile ed irrispettosa anche nei confronti del presidente stesso.
noi vogliamo ricominciare dal dare dignità alle istituzioni democratiche, dignità che è stata loro tolta anche dalla grande confusione di ruoli e di competenze.
grazie
"comitato basta roba a Ciampi"
Marco Ottanelli
Roberta Anguillesi