Gli esami universitari e il metodo giusto per affrontarli.

07/lug/2010 15.07.00 MediaAgency Contatta l'autore

Questo comunicato è stato pubblicato più di 1 anno fa. Le informazioni su questa pagina potrebbero non essere attendibili.

L’università si caratterizza per un approccio allo studio completamente differente da quello necessario per la scuola superiore.

Mentre al liceo lo studente sa giorno per giorno quali materie studiare per l’indomani, all’università lo studente è tenuto a studiare in vista di date prefissate e spesso lontane nel tempo.

Perciò spetta a lui organizzare il proprio studio nel medio-lungo periodo e organizzare autonomamente la propria preparazione giorno per giorno.

Per questo motivo il ‘salto’ dal liceo all’università può creare a molti studenti problematiche legate alla gestione del proprio tempo e al metodo di studio ideale per superare gli esami universitari.

Per questi motivi negli ultimi anni sono nati diversi istituti che affiancano gli studenti nella preparazione allo studio.

Grazie a un metodo di provata efficacia, questi istituti propongono ai loro iscritti un percorso di studi personalizzato, la presenza costante di un tutor e apposite dispense e simulazioni d’esame: in questo modo gli studenti riescono a ritrovare il feeling giusto con i libri e con le loro materie.

Gli studenti possono così affrontare e superare gli esami universitari in maniera brillante e nei tempi giusti.

Perché sprecare il tempo è sempre un delitto, specie quando è in gioco il proprio futuro.

 

 

 

Esami universitari – Unistudi

CDB//Agencyiotiposiziono.it

blog comments powered by Disqus
Comunicati.net è un servizio offerto da Factotum Srl