VIDEOFRECCIA_-_VIncono_i_Giardini_di_Mirò_-_Il_programma?ÿ?iso-8859-1?Q?_delle_premiazioni_di_domenica_3_novembre_a_Molinella

VINCONO I GIARDINI DI MIRO' CON IL VIDEOCLIP "TROMPSO IS OK" DI

28/ott/2002 13.35.06 Utente Non Registrato Contatta l'autore

Molinella, 28  ottobre 2002

Con preghiera di pubblicazione e di diffusione

La giuria coordinata da Franco Zanetti, direttore di Rockol, ha deciso i vincitori di Video Freccia , prima edizione per il miglior clip dell'Emilia Romagna  Hanno vinto i Giardini di Mirò.
VINCONO I GIARDINI DI MIRO' CON IL VIDEOCLIP "TROMPSO IS OK" DI SIRIO ZUELLI, SIMONE PACE E DIEGO ZUELLI
AL SECONDO E TERZO POSTO SI SONO RISPETTIVAMENTE CLASSIFICATI I RISE CON "ENVISION" DI MICHELE PUTORTI' E IL CLIP DEI MASSIMO VOLUME "SOTTO IL CIELO" DI DAVIDE BORGAZZI.
SEGNALATI GLI OVERFLOW E I SISTEMA.
 vincitori saranno premiati e proiettati domenica 3 novembre alle ore 16 nell'Auditorium della Biblioteca Comunale di Molinella e poi al Mei 2002 di Faenza  il 24 novembre. La giornata di domenica 3 novembre proseguirà con "Cover" di Raul Montanari, ALdo NOve e Tiziano Scarpa e con  "il PESoXSo", eprcorso di arte sensibile.

La giuria composta da Franco Zanetti, direttore di Rockol, Domenico Liggeri e Paolo Mosca, registi, Luca Monarca, autore televisivo e Guido Michelone, critico cinematografico, ha deciso i vincitori della prima edizione di "Video Freccia", con corso per clip riservato a band e registi dell'Emilia-Romagna.
Inanto, vi ricordiamo l'elenco dei partecipanti al concorso che ha ottenuto per la sua prima edizione un buon successo di partecipazione siq quantitativa che qualitativa.
Ecco l'elenco di tutti i clip partecipanti a  "Video Freccia", il concorso per clip girata in Emilia Romagna da registi e band emergenti, a cura dell'Associazione Terre di Pianura, realizzato con la collaborazione degli organizzatori del Meeting delle Etichette Indipendenti di Faenza
"Ekologisti", regia di Wud, di Virdo e gli Ozono ;  "Trompo is ok", regia di Sirio Zuelli dei Giardini di Mirò  ; "Sotto il cielo", regia di Diego Borgazzi, dei Massimo Volume ;   "Ciao Amore", regia di Max Papeschi e Jacopo Omodei Zorini, di Pia ;  "Africa Trace", regia di Metella Guglielmone, dei Markogiga ;  "Disco F**K", regia di Cristiano Morello, degli Overflow ;  "Il migliore dei mondi possibili", regia di Andrea Cairoli, dei Blindosbarra ;  "Tira a campare" regia di Giovanni Giovannini, dei Deadpeach ;  "Wild and Innocent", regia di Roberto Gallosti, di Albert Ray ;  "Memories", regia di Giulio Zucchini e Nicola Flamigni, degli U.R.K.A. ;  "Il corno magico" regia e di Gaspare Bernardi ;  "Deja - Vù", regia di Massimiliano Franceschi, dei Ners ;  "La ragazza dei quartieri alti", regia di Michele Putortì, degli FFD ;  "Rise", regia di Michele Putortì, degli Envision ;  "I was wrong" , regia di Davide Masi, dei The Valentines! ;  "Cy-Tech Eye", regia di Marco Gianstefani e Thomas Cicognani, dei Sisthema ;  "Esisto", regia di Mirko Battaglia, dei Margot ;  "4 Storie" , regia di Valentino Bettini, dei Koppertoni ;  "Air Dreams - Wangalgarrigarra" della Compagnia Teatrale Luna Crescente e Combo Jazz Club   oltre ad altri clip  di live di band emergenti della nostra regione .
La giuria, che ha segnalato complessivamente ben 15 clip, a dimostrazione della buona qualità dei prodotti proposti, ha decretato la vittoria del clip "Trompso is ok" girato da un trio di registi formato da Siro e Diego Zuelli e Simone Pace, mente al secondo posto si sono classificati i Rise con "Envision" girato da Michele Putortì e al terzo sono arrivati i (purtroppo) disciolti Massimo Volume con "Sotto il cielo" girato da Davide Borgazzi. Segnalazioni significative sono arrivate anche per "Disco F**K" degli Overflow girato da Cristiano Morello e per "Cy-Tech" dei Sistema girato dal duo formato da Marco Gianstefani e Thomas Cicognani.
Il vincitore  e gli altri quattro segnalati  saranno proiettati e premiati domenica   3 novembre  alle ore 16 all'Auditorium di Molinella   saranno poi proiettato al Mei 2002.
La giornata di premiazione -che vedrà la presenza dei giurati e dei premiati e dei partecipanti al concorso- proseguirà poi con lo spettacolo "Covers", lettura-spettacolo di poetry set con gli scrittori Raul Montanari, Aldo Nove e Tiziano Scarpa., mentre la stessa sera , alla Molinella Tower, alle ore 20  Metabolica presenterà "PESoXSo", XCOrso Celebrativo di Arte Sensibile con la partecipazione di Miss Merle, Miss rStonE e Miss C. Cancellotti.
Tutta la manifestazione "Video Freccia", volta a valorizzare i giovani registi della nostra regione è realizzata dall'Associazione dei Comuni di Terre di Pianura con il contributo della Provincia di Bologna e della Fondazione del Monte di Bologna e di Ravenna con il coordinamento organizzativo di AudioCoop, Ass. Rumore di FOndo e Materiali Musicali,  Organizzatori del Meeting delle Etichette Indipendenti di Faenza del prossimo 23 e 24 novembre 2002.
Per informazioni:
Tel. 051.6906860 (Biblioteca di Molinella)  e
Tel. 0546.24647 (Ass. Rumore di Fondo)