Remo Anzovino a telefriuli

Sabato 23 aprile alle ore 22,30 (in replica domenica 24 alle stessa ora), l¹emittente televisiva andrà in onda su Telefriuli un¹intera trasmissione del programma musicale Musicafè dedicata al compositore pordenonese Remo Anzovino.

18/apr/2005 21.50.44 Deposito Giordani Contatta l'autore

Il famoso compositore pordenonese parteciperà al programma "musicafe'" in onda su telefriuli:

SPECIALE  DELLA TRASMISSIONE ³MUSICAFE¹²
SU REMO ANZOVINO A TELEFRIULI

Alberto Zeppieri, ideatore e conduttore del format  - dedicato alla migliore musica prodotta in Friuli Venezia Giulia e ai più importanti artisti italiani e stranieri che si esibiscono in Regione - , ha invitato Remo Anzovino dopo i successi ottenuti con la pubblicazione del suo primo album ³Dispari² (Risorgive Records) e con le colonne sonore composte per il cinema.
Anzovino suonerà durante la trasmissione, rigorosamente dal vivo, alcuni dei suoi temi più suggestivi composti per capolavori del cinema muto e contenuti nel disco e sarà per l¹occasione accompagnato da alcuni degli eccellenti solisti che già hanno collaborato ai progetti discografici e musicali del compositore. La trasmissione si preannuncia ancor più interessante poiché, durante le esecuzioni musicali, in sincrono, verranno messi in onda alcuni brani dei film per cui il musicista pordenonese ha composto le musiche. Tra di essi anche il bellissimo tema ³Que viva Tina!² ispirato alla vita e alle fotografie di Tina Modotti (di cui in trasmissione si potranno apprezzare le più belle istantanee per gentile concessione di Cinemazero, oltre alle tavole di Paolo Cossi, autore del libro a fumetti sulla vita della Modotti e al relativo documentario Storia di un libro di Marco Checcacci)
Remo Anzovino, non ancora trentenne, autore di musiche per il teatro , il cinema e la pubblicità, vanta nel suo curriculum prestigiose collaborazioni, tra l¹altro, con le più importanti cineteche e festival, e si è imposto all¹attenzione del pubblico e della critica con un album,  ³Dispari², che contiene una manciata di temi di grande impatto emotivo e di forte contaminazione e trasversalità musicale.
Il compositore ha appena terminato in questi giorni di incidere la colonna sonora per il cortometraggio ³Can Can², regia di Matteo Oleotto, interamente girtato a Roma, prodotto dal Centro Speriementale di Cinematografia ­ Scuola Nazionale di Cinema, e che vede protagonisti attori del calibro di Roberto Citran ed Edi Angelillo. Per ogni approfondimento si segnala il sito web www.remoanzovino.it.

ufficio stampa
DEPOSITO GIORDANI
TEL: 0434-208934
FAX: 0434-241044
EMAIL: ufficiostampa@depositogiordani.com
WEB SITE: www.depositogiordani.it

RISPETTIAMO LA TUA PRIVACY!
Siamo coscienti che e-mail indesiderate sono oggetto di disturbo, quindi La preghiamo di accettare le nostre più sincere scuse se questa mail non è di Suo interesse. La presente è inviata in copia nascosta e, a norma della Legge 675/96, abbiamo reperito la Sua e-mail navigando in rete, o da e-mail che l' hanno resa pubblica, o da e-mail ricevute, o perché Lei è iscritto al nostro indirizzario.
Se non intendesse ricevere ulteriori comunicazioni, la preghiamo di cancellarsi rispondendo alla presente con oggetto CANCELLA.