POLAR SPONSOR UFFICIALE DEL GIRO D'ITALIA

19/apr/2005 18.28.30 SOUND PR Contatta l'autore

Gentile giornalista,

Polar - (multinazionale leader mondiale nella produzione e commercializzazione di cardiofrequenzimetri e strumenti per il monitoraggio e la valutazione dell’attività agonistica - aggiunge un altro importante evento sportivo alla lista di prestigiose sponsorizzazioni realizzate quest'anno: dopo la Mezza Maratona Roma - Ostia, la gara ciclistica "Milano -Sanremo" e la recente Maratona di Torino, Polar è infatti sponsor ufficiale dell'dell’88ma edizione del Giro d’Italia.

Polar conferma, con la sua partecipazione alla più importante gara ciclistica italiana, l'attenzione dedicata agli appassionati delle due ruote, ai quali è indirizzata la nuova linea di Bike Computers CS 100 e Cs200 recentemente presentata da Polar. Questi sofisticati strumenti saranno al fianco dei corridori del Giro d'Italia in quanto "OFFICIAL BIKE COMPUTERS di questo Giro d’Italia" e consentiranno loro di monitorare in tempo reale tutte le variabili fisiche e le informazioni relative alle proprie performance: velocità e distanza percorsa, andamento della frequenza cardiaca, tempo stimato di arrivo, cadenza di pedalata, indice del carico di lavoro in Kcal/ora e Kcal/km ecc….

Di seguito la notizia in dettaglio. (e, in allegato il logo relativo a questa sponsorizzazione)

Restiamo a disposizione per ulteriori informazioni

Giulia

======================================================================================================

POLAR SPONSOR UFFICIALE DEL GIRO D’ITALIA

I nuovi Polar CS 100 e CS200 sono gli OFFICIAL BIKE COMPUTERS dell’88ma edizione del Giro d’Italia,
che vedrà sfidarsi i grandi campioni del ciclismo internazionale nel corso della più importante gara ciclistica italiana

Milano, 19 aprile 2005- POLAR (multinazionale leader mondiale nella produzione e commercializzazione di cardiofrequenzimetri e strumenti per il monitoraggio e la valutazione dell’attività agonistica) mette ancora una volta la sua esperienza nel settore dello sport a servizio di una prestigiosa manifestazione agonistica, diventando Partner Ufficiale del più amato e appassionante evento ciclistico nazionale: il Giro d'Italia.

All'88ma edizione in programma dal 7 al 29 maggio (con partenza da Reggio Calabria e arrivo a Milano), parteciperanno 22 squadre di nove corridori ciascuna. Tra queste, i quattro team sponsorizzati da POLAR: Liquigas Bianchi, Saunier Duval, Iles Balears e Quickstep, che potranno avvalersi dell’avanzata tecnologia dei nuovi bike computers CS100/CS200, OFFICIAL BIKE COMPUTERS di questo Giro d’Italia.

Grazie ai rivoluzionari Bike Computers di Polar, da posizionare direttamente sul manubrio della bicicletta, i corridori in gara potranno disporre di strumenti sofisticati e precisi, semplici nell'utilizzo e immediati nella consultazione, che consentono di monitorare in tempo reale tutte le variabili fisiche dei ciclisti e le informazioni relative alle performance: velocità e distanza percorsa, andamento della frequenza cardiaca, tempo stimato di arrivo, cadenza di pedalata, indice del carico di lavoro in Kcal/ora e Kcal/km ecc….

I nuovi POLAR CS100 e CS200 sono inoltre caratterizzati da un design straordinariamente innovativo e di grande impatto visivo, che testimonia ancora una volta l’impegno profuso da Polar nello sviluppo di prodotti in grado di coniugare la tecnologia all’avanguardia con un layout sempre al passo con i tempi.

La sponsorizzazione del Giro d’Italia conferma l’attenzione che POLAR dedica al mondo del ciclismo, al quale ha scelto di dedicare una linea di accessori specifici in grado di rispondere alle esigenze dei ciclisti impegnati nelle gare più avvincenti. I nuovi Bike Computers di Polar non potevano dunque mancare all’importante appuntamento del Giro d’Italia, che vedrà sfidarsi i i migliori atleti a livello mondiale lungo i 3.465 km del tracciato.

Informazioni su Polar Electro

Polar Electro, fondata nel 1977, conta ad oggi circa 1400 dipendenti, e ha registrato, nel 2003, un fatturato pari a 140 milioni di Euro.

Polar Electro ha sempre perseguito lo scopo di creare un vero e proprio marchio globale: con base in Finlandia, opera infatti in tutto il mondo attraverso 13 aziende consociate, una rete di distributori autorizzati in 50 Paesi e 25 000 rivenditori.

Per ulteriori informazioni e notizie su Polar, visitate il sito www.polar.fi

Polar Italia

Polar Electro Italia SpA, fondata nel settembre 2002, conta attualmente su un organico di 15 persone, una rete di vendita composta da 18 agenti monomandatari e una rete di distribuzione di 1200 punti vendita, distribuiti tra negozi di articoli sportivi e specializzati per il ciclismo. Il fatturato registrato nel 2003 ammonta a 5,4 Milioni di Euro.

L’attività di Polar Italia rispecchia perfettamente l’impegno della Società nel rivolgersi a tutti i soggetti impegnati nel raggiungimento di obiettivi legati alla pratica sportiva ed al benessere fisico, fornendo soluzioni "personali", mirate al raggiungimento dei propri obiettivi individuali ed al miglioramento della forma fisica.

Per ulteriori informazioni su Polar Italia, visitare il sito www.polaritalia.it

Per ulteriori informazioni:

Sound PR

Giulia Serazzi /Gianna Avenia / Alessandra Malvermi

Email g.serazzi@soundpr.it; g.avenia@sound.it; a.malvermi@soundpr.it

Tel. + 39 02-80649.203 / 39 02-80649.229

Fax. +39 02-80649220

www.soundpr.it

Giulia Serazzi
Account Executive

Sound Public Relations

Corso di Porta Romana, 2  - 20122 Milano -  Tel. +39 02 806491 - Fax +39 02 80649.220
www.soundpr.it

Copyright © Sound Public Relations Srl All rights reserved. All information contained in this e-mail (including any attachments hereto) is confidential and proprietary to Sound Public Relations Srl ("Sound PR"). If you are not the intended recipient, please notify us immediately by telephone or e-mail and destroy this communication. By reading this e-mail, you are agreeing that you will not copy, disclose or use this e-mail or any of the ideas, concepts or information contained herein without Sound PR’s prior written permission.