3Dconnexion presenta il nuovo SpacePilot, il primo motion controller intelligente

20/apr/2005 19.22.38 SOUND PR Contatta l'autore

Gentile giornalista,

3Dconnexion, società del gruppo Logitechleader mondiale dei dispositivi di input 3D, presenta SpacePilot, il primo motion controller intelligente che rappresenta il futuro delle interfacce utente per uso professionale.

Realizzato per aumentare in modo significativo la produttività, questo nuovo dispositivo combina il sofisticato controllo dei movimenti 3D con una serie di tasti funzione azionati da una tecnologia "adattiva" all'avanguardia. SpacePilot è integrato con uno schermo LCD che consente agli utenti di visualizzare con facilità le personalizzazioni dei tasti, aggiornabili dinamicamente ed estensibili, fornendo così un numero praticamente illimitato di funzioni utili al tipo di operazione svolta in quel momento dall'utente.

SpacePilot supporta integralmente l’elenco di oltre 100 applicazioni di content creation, design, analysis e manufacturing già supportato dai prodotti SpaceBall ed SpaceMouse. SpacePilot è disponibile da subito presso i rivenditori e distributori di 3Dconnexion in tutto il mondo.

Per ulteriori informazioni, immagini e prove prodotto:

Sound Public Relations:

Giulia Serazzi - g.serazzi@soundpr.it
Gianna Avenia - g.avenia@soundpr.it
Tel. +39 02 80649.1

3Dconnexion presenta il nuovo SpacePilot:
il motion controller che consente di aumentare in modo significativo la produttività

Questo dispositivo intelligente rappresenta il futuro delle interfacce utente per uso professionale

Milano 20 aprile 2005 - 3Dconnexion®, società Logitech® (SWX:LOGN) (NASDAQ:LOGI), presenta SpacePilot™, il primo motion controller intelligente, che conferma la strategia di 3Dconnexion, mirata a realizzare software e dispositivi che migliorino l’interfaccia tra uomo e macchina, a livello professionale.

"Il nuovo SpacePilot rappresenta un considerevole passo in avanti nel miglioramento della produttività legata all'utilizzo dell' interfaccia utente per SolidWorks. La capacità di rilevare automaticamente la modalità attiva di SolidWorks, di assegnare correttamente le funzioni applicabili ai tasti rapidi e di visualizzare tali comandi sul pratico display LCD rende SpacePilot un acquisto fondamentale per gli utenti di SolidWorks", afferma Brian Titus, responsabile tecnico presso la GEI technology, il primo Centro di Ricerca di SolidWorks in California.

I tasti rapidi offrono una potenza senza limiti

SpacePilot presenta una tecnologia innovativa, messa a punto attraverso una accurata ricerca ed analisi dei "workflows" tipici degli utenti CAD e designer grafici. E’ possibile, in modo veloce, accedere ai comandi di utilizzo frequente attraverso un singolo comando "chiave". Uno schermo LCD permetterà all’operatore di visualizzare le informazioni dei comandi abilitati dai tasti funzione rapidi aggiornandosi dinamicamente in base alle funzioni attivate e al tipo di applicazione in uso. Questi tasti possono essere organizzati su più livelli: la possibilità di passare da una livello all' altro fornisce l'accesso a un numero infinito di funzioni. Altri tasti funzione, vengono definiti per le operazioni più comuni in numerose applicazioni 3D per uso professionale, come ad esempio i tasti di modifica (Ctrl, Maiusc, Alt, Esc), viste ortogonali standard e la funzione Fit.

Interoperabilità e Interattività complete

SpacePilot offre un nuovo livello di controllo e gestione nelle moderne applicazioni 3D professionali. Il nuovo ed elegante design del controller, l'efficace sospensione delle molle e un software sofisticato forniscono un controllo e una manipolazione estremamente precisi. Greg Scott, ingegnere senior che utilizza Unigraphics presso Moog Inc., produttore mondiale di componenti e sistemi per il controllo di volo di precisione, dichiara: "Dopo avere utilizzato SpacePilot, mi sono subito venuti in mente i termini ‘precisione’ e ‘reattivo’. Posso attivare operazioni di pan, zoom e rotazione con un unico movimento fluido, cosa impossibile con un mouse standard. Posso inoltre utilizzare contemporaneamente diverse applicazioni quali CATIA, ProE/Mechanica e Microsoft Office nella stessa sessione. Ritengo che la capacità di SpacePilot di adattarsi immediatamente e di consentire di utilizzare i tasti appropriati in base all'applicazione attiva, rappresenti un vantaggio straordinario."

Intelligenza adattiva

Poiché i requisiti dei tasti funzioni e di navigazione cambiano da un'applicazione all'altra, la tecnologia di rilevamento automatico utilizzata da SpacePilot consente di impostare la navigazione del controller e le funzionalità dei tasti in base all'applicazione in uso in quel determinato momento. I tasti rapidi, oltre ad adattarsi in base al tipo di applicazione, in modo automatico e con la stessa adattabilità si "personalizzano" sulle specifiche operazioni comprese all'interno degli stessi moduli. Ad esempio, in alcune applicazioni, durante la fase di modellazione di "parti" è richiesto l’accesso ad uno specifico set di funzioni e quando gli utenti devono passare alla modalità di assemblaggio, SpacePilot permette loro di accedere automaticamente ad diverso gruppo di funzioni. La nuova modalità di comandi funzione viene quindi visualizzata sullo schermo LCD dinamico di SpacePilot.

Informazion su 3Dconnexion

3Dconnexion, società Logitech (Nasdaq: LOGI), è leader mondiale dei dispositivi di input 3D nel crescente mercato dei motion controller 3D utilizzati nei settori CAD (Computer Aided Design), PLM (Product Lifecycle Management), GIS (Geographic Information Systems) e DCC (Digital Content Creation). Oltre 325.000 professionisti utilizzano i controllor 3Dconnexion, tra cui i famosi SpaceBall®, SpaceMouse®, CadMan® e SpaceTraveler™. La sede principale di 3Dconnexion è situata nella Silicon Valley, California, con uffici commerciali a Detroit, Los Angeles, Londra, Monaco, Parigi Stoccolma, Shanghai, Tokio e Wroclaw.

Per ulteriori informazioni visitare il sito Web http://www.3Dconnexion.com

© 2005 3Dconnexion. Tutti i diritti riservati. 3Dconnexion, il logo 3Dconnexion e altri marchi 3Dconnexion appartengono a 3Dconnexion e potrebbero essere registrati. Tutti gli altri marchi appartengono ai rispettivi proprietari.

Giulia Serazzi
Account Executive

Sound Public Relations

Corso di Porta Romana, 2  - 20122 Milano -  Tel. +39 02 806491 - Fax +39 02 80649.220
www.soundpr.it

Copyright © Sound Public Relations Srl All rights reserved. All information contained in this e-mail (including any attachments hereto) is confidential and proprietary to Sound Public Relations Srl ("Sound PR"). If you are not the intended recipient, please notify us immediately by telephone or e-mail and destroy this communication. By reading this e-mail, you are agreeing that you will not copy, disclose or use this e-mail or any of the ideas, concepts or information contained herein without Sound PR’s prior written permission.