Xerox nomina il nuovo Presidente per l'Europa

13/lug/2010 12.27.50 GAFI Contatta l'autore

Xerox nomina il nuovo Presidente per l'Europa

Milano, 13 luglio 2010 – Xerox ha nominato Jacques Guers Presidente di Xerox Europe, con la responsabilità di guidare le attività di vendita e marketing in 17  Paesi europei. Guers succede ad Armando Zagalo de Lima, divenuto recentemente Presidente di Xerox Global Customer Operations. La nomina di Guers è entrata in vigore il giorno 1 luglio 2010.

Guers ha ricoperto da luglio 2009 la carica di Presidente di Xerox Developing Markets Operations, seguendo l’espansione del business nei mercati emergenti e in America Latina, Medio Oriente, Africa, Europa centrale e orientale, Paesi eurasiatici, India e Russia.

"Jacques è un leader esperto, che possiede una profonda comprensione delle nostre attività europee", ha dichiarato Zagalo de Lima. "Ha inoltre dimostrato di essere in grado di concretizzare risultati, soddisfare i clienti, promuovere la disciplina operativa e perseguire con decisione le opportunità di crescita dell’azienda".

Guers, entrato in Xerox nel 1980, ha ricoperto numerosi ruoli nelle aree delle vendite, dei servizi, del marketing e del management in generale, oltre alla carica di General Manager di Xerox Francia.

Guers ha conseguito una laurea in Business e Marketing presso la EDHEC Business School nel 1980, e per il suo contributo all'economia francese è stato nominato Cavaliere della Legione d'Onore.

Hervé Tessler è stato nominato Presidente di Xerox Developing Markets Operations al posto di Guers.

-XXX-

Xerox Europe

Xerox Europe, la sede europea di Xerox Corporation, offre una gamma completa di prodotti, soluzioni e servizi, oltre alle relative forniture e al software. L’offerta Xerox è focalizzata su tre aree principali: uffici di piccole e grandi dimensioni, stampa di produzione e arti grafiche e servizi tra cui consulenza, ideazione e gestione di sistemi, outsourcing documentale. Tramite ACS, una società che Xerox ha acquisito a febbraio 2010, Xerox è ora in grado di offrire servizi estesi di process outsourcing, tra i quali elaborazione dati, supporto finanziario, servizi di gestione dei clienti per organizzazioni commerciali e governative a livello mondiale. I 130.000 dipendenti Xerox sono al servizio dei loro clienti in più di 160 paesi.

La società ha sedi produttive in Irlanda, Gran Bretagna e Paesi Bassi e centri di ricerca e sviluppo (Xerox Research Centre Europe) a Grenoble in Francia. Per ulteriori informazioni visitate il sito www.xerox.it o http://www.acs-inc.com

Xerox® è un marchio di Xerox Corporation. Tutti i marchi e i nomi di prodotto non Xerox sono marchi o marchi registrati appartenenti ai rispettivi proprietari. Prezzi, caratteristiche, specifiche, capacità, apparenza e disponibilità dei prodotti e servizi Xerox possono cambiare senza alcun preavviso.

Per ulteriori informazioni:

Julia Cozzi