Xerox: riconoscimenti internazionali in tema di corporate citizenship

Xerox: riconoscimenti internazionali in tema di corporate citizenship Xerox: riconoscimenti internazionali in tema di corporate citizenship Milano, 14 luglio 2010 - Durante la prima metà del 2010, alcune società dedicate all'analisi delle attività aziendali in tema di corporate citizenship hanno attribuito a Xerox Corporation diversi riconoscimenti a livello internazionale, che sottolineano il costante impegno dell'azienda nei confronti di una crescita sostenibile nel futuro, della tutela della diversità, della governance, dell'etica delle politiche aziendali e della riduzione dell'impatto ambientale, unitamente alla capacità di creare un ambiente di lavoro confortevole per tutti i suoi dipendenti.

14/lug/2010 16.20.58 GAFI Contatta l'autore

Xerox: riconoscimenti internazionali in tema di corporate citizenship

Milano, 14 luglio 2010 – Durante la prima metà del 2010, alcune società dedicate all’analisi delle attività aziendali in tema di corporate citizenship hanno attribuito a Xerox Corporation diversi riconoscimenti a livello internazionale, che sottolineano il costante impegno dell’azienda nei confronti di una crescita sostenibile nel futuro, della tutela della diversità, della governance, dell’etica delle politiche aziendali e della riduzione dell’impatto ambientale, unitamente alla capacità di creare un ambiente di lavoro confortevole per tutti i suoi dipendenti.

Nello specifico, sono stati attribuiti i seguenti principali riconoscimenti.

La classifica annuale World’s Most Admired Companies stilata dalla rivista FORTUNE ha assegnato a Xerox il 4° posto nella categoria IT.

Corporate Responsibility Magazine ha posizionato Xerox al 38° posto nell'undicesima edizione della classifica 100 Best Corporate Citizens List, stilata attraverso l’analisi dei dati provenienti da più di 360 fonti pubbliche e relative a vari aspetti, quali il rispetto nei confronti dell’ambiente, il cambiamento climatico, i diritti umani, la filantropia, i rapporti con i propri dipendenti, i risultati finanziari e la governance.

Sostenibilità

Xerox Germania è stata una delle prime tre aziende a ricevere il German Sustainability Award nella categoria dedicata al riciclaggio sostenibile. Il premio è stato istituito per  analizzare la situazione attuale della Germania in tema di sviluppo sostenibile,  per promuovere la responsabilità sociale e ambientale e per identificare dei modelli aziendali da seguire. Xerox ha ricevuto il riconoscimento alla fine del 2009.

Rispetto della diversità

Xerox è citata nell’edizione 2010 della Diversity Inc Top 50 Companies for Diversity, per il suo impegno concreto a favore della diversità, grazie all’attuazione di politiche aziendali conformi.

Xerox è stata inserita nell'edizione 2010 della Hispanic Business Supplier Diversity Top 25. Hispanic Business valuta l'impegno che il management aziendale riveste nella scelta dei fornitori, tenendo in considerazione la diversità e l’appartenenza a categorie protette, insieme agli sforzi compiuti per la loro valorizzazione.

Diversity MBA Magazine ha inserito Xerox nella sua quinta classifica annuale “50 Out Front for Diversity Leadership: Best Places for Diverse Managers To Work". La classifica viene stilata valutando aspetti quali la responsabilità, la pianificazione del personale, la soddisfazione dei dipendenti e il processo di selezione del personale.

Xerox ha totalizzato un punteggio del 100% nell’ambito del Corporate Equality Index and Best Places to Work Survey 2010, studio realizzato dalla Human Rights Campaign (HRC) Foundation, che assegna un punteggio su una scala da 0 a 100.

Xerox: un ambiente di lavoro ottimale

La rivista Computerworld, pubblicata dal gruppo editoriale IDG, ha assegnato a Xerox il titolo“Best Places to Work in IT” per il 2010, scegliendola fra le imprese che stimolano il lavoro e la produttività del personale IT grazie a importanti benefit e piani retributivi.

La testata Human Resource Executive ha inserito Xerox fra le aziende “Most Admired for HR” all’interno di una classifica basata su Most Admired Companies stilata dalla rivista FORTUNE. I parametri presi in considerazione sono la qualità della gestione manageriale e dei prodotti/servizi offerti, la capacità di gestione delle risorse umane e l’impegno nei confronti dell’innovazione.

Xerox Germania ha ricevuto la certificazione "Audit berufundfamlie" (Audit Lavoro e Famiglia) rilasciata dal Dipartimento del governo tedesco, che si occupa delle politiche a sostegno di famiglie, persone anziane, donne e giovani.

Per la terza volta, inoltre, Xerox Grecia è stata nominata "Best Workplaces in Greece"2010, risultando l'unica azienda in lista per il settore tecnologico.

Etica

L'Ethisphere Institute ha nominato Xerox tra le World’s Most Ethical Companies per il 2010. Secondo Ethisphere, Xerox ha conquistato un'ottima posizione nella classifica grazie alla capacità di implementare iniziative e business practice fondamentali per il successo dell'azienda, vantaggiose per la comunità e in grado di garantire il rispetto degli standard etici nel settore.

Per ulteriori informazioni su Xerox e sul suo impegno nelle attività di corporate citizenship, visitare il link http://www.xerox.com/citizenship. Per maggiori dettagli sulle attività Xerox nell’ambito della sostenibilità ambientale, consultare l'indirizzo http://www.xerox.it/about-xerox/environment/itit.html

-XXX-

Xerox Europe

Xerox Europe, la sede europea di Xerox Corporation, offre una gamma completa di prodotti, soluzioni e servizi, oltre alle relative forniture e al software. L’offerta Xerox è focalizzata su tre aree principali: uffici di piccole e grandi dimensioni, stampa di produzione e arti grafiche e servizi tra cui consulenza, ideazione e gestione di sistemi, outsourcing documentale. Tramite ACS, una società che Xerox ha acquisito a febbraio 2010, Xerox è ora in grado di offrire servizi estesi di process outsourcing, tra i quali elaborazione dati, supporto finanziario, servizi di gestione dei clienti per organizzazioni commerciali e governative a livello mondiale. I 130.000 dipendenti Xerox sono al servizio dei loro clienti in più di 160 paesi.

La società ha sedi produttive in Irlanda, Gran Bretagna e Paesi Bassi e centri di ricerca e sviluppo (Xerox Research Centre Europe) a Grenoble in Francia. Per ulteriori informazioni visitate il sito www.xerox.it o http://www.acs-inc.com

Xerox® è un marchio di Xerox Corporation. Tutti i marchi e i nomi di prodotto non Xerox sono marchi o marchi registrati appartenenti ai rispettivi proprietari. Prezzi, caratteristiche, specifiche, capacità, apparenza e disponibilità dei prodotti e servizi Xerox possono cambiare senza alcun preavviso.

Per ulteriori informazioni:

Julia Cozzi