“Dico NO alla Droga”: niente ferie per la prevenzione.

15/lug/2010 12.24.53 Gabriele Casella Contatta l'autore

Niente ferie per la prevenzione alla droga, che continua nonostante il caldo torrido delle ultime settimane e nonostante le città si svuotino sempre più.

I volontari della campagna “Dico NO alla Droga” della Chiesa di Scientology, insieme alla “Fondazione per un Mondo Libero dalla Droga” e a volontari anche improvvisati, continueranno infatti a distribuire gli opuscoli informativi, a bonificare aree da siringhe usate e abbandonate, e a fare “passaparola” di prevenzione contro l’uso e l’abuso di sostanze stupefacenti.

Il motto dei volontari è: “Le droghe privano la vita delle gioie e delle sensazioni che sono comunque l’unica ragione di vivere”, parole del filosofo e umanitario L. Ron Hubbard che guidano il lavoro dei volontari verso una società davvero libera dalla droga.

I volontari hanno anche previsto una massiccia distribuzione del video “La verità sulla Droga – Un documentario”, nel quale sono riportate testimonianze vere di ragazzi che sono caduti nel tunnel della droga, i quali hanno accettato di riportare la loro storia per aiutare altri a non fare altrettanto.

Nei prossimi giorni sono previste uscite di distribuzione di materiale informatico nelle seguenti città: Brescia, Parma, Fidenza, Cremona, Piacenza e Reggio. La distribuzione sarà massiccia e chiunque può partecipare per aiutare il proprio quartiere, la propria città e la propria comunità in uno sforzo comune contro la droga.