Il nuovo software Xerox per i dispositivi ColorQube 9200 Series

16/lug/2010 10.32.31 GAFI Contatta l'autore

Il nuovo software Xerox per i dispositivi ColorQube 9200 Series propone come stampare in modo intelligente ed ecocompatibile

Il nuovo strumento permette ai responsabili IT e ai dipendenti di massimizzare le capacità della tecnologia a inchiostro solido

Milano, 16 luglio 2010 –  Xerox ha annunciato un nuovo strumento software dedicato alle stampanti multifunzione (MFP) ColorQube 9200 Series che fa risparmiare denaro e favorisce un approccio di stampa ecosostenibile.

La nuova soluzione basata sul Web si chiama Xerox Print Advisor e fornisce indicazioni a video per informare gli utenti sulle possibili azioni da intraprendere per adottare un approccio più intelligente nei lavori di stampa. Se ad esempio un utente decide di stampare un documento di molte pagine su una sola faccia del foglio, il sistema invia un messaggio nel quale suggerisce una stampa fronte-retro. In questo modo Xerox aiuta i clienti nella riduzione degli scarti e delle emissioni inquinanti.

Disponibile gratuitamente per tutti i clienti che possiedono sistemi ColorQube 9200 Series, Print Advisor è in grado di raccogliere i dati relativi a tutti i lavori stampati, ad esempio il numero di pagine che ogni utente stampa quotidianamente, fornendo così indicazioni utili alla divisione IT. I dipendenti e gli amministratori IT possono fruire di una estesa gamma di report dettagliati su cui poter basare decisioni sostanzialmente più informate e responsabili sui processi di stampa aziendali.

I responsabili IT che necessitano di report e di informazioni sulle modalità di utilizzo dei sistemi di stampa a livello aziendale potranno invece acquistare Xerox Print Advisor Premium; la versione Premium estende le proprie funzionalità al di là dei sistemi ColorQube 9200 Series e offre informazioni mirate e report per tutte le unità MFP e le stampanti collegate in rete oltre che per quelle connesse ai PC degli utenti. I responsabili IT possono anche creare messaggi ad hoc per informare in modo mirato i diversi target di utenza aziendale.

“Xerox Print Advisor è un'applicazione ben progettata che contribuirà ad aumentare i livelli di consapevolezza ambientale circa l'impatto delle attività di stampa”, ha spiegato Jon Reardon, Group Director, Office Document Technologies di InfoTrends. “È uno strumento efficace in grado di determinare comportamenti di stampa responsabili”.

Grazie alla tecnologia Xerox a inchiostro solido, le soluzioni ColorQube 9200 Series abbattono del 60% i costi della stampa a colori e producono il 90% in meno di rifiuti rispetto ai sistemi MFP tradizionali. Con questo nuovo software Xerox continua ad essere promotrice di tecnologia innovativa ed ecosostenibile grazie a prodotti come ColorQube.

Disponibilità

Print Advisor è già disponibile gratuitamente per tutti i clienti delle soluzioni ColorQube 9200 Series che lo possono scaricare dal link http://www.xerox.it/ufficio/soluzioni-software/xerox-print-advisor/itit.html.

Print Advisor Premium sarà invece disponibile durante il quarto trimestre dell'anno.

XXX-

Xerox Europe

Xerox Europe, la sede europea di Xerox Corporation, offre una gamma completa di prodotti, soluzioni e servizi, oltre alle relative forniture e al software. L’offerta Xerox è focalizzata su tre aree principali: uffici di piccole e grandi dimensioni, stampa di produzione e arti grafiche e servizi tra cui consulenza, ideazione e gestione di sistemi, outsourcing documentale. Tramite ACS, una società che Xerox ha acquisito a febbraio 2010, Xerox è ora in grado di offrire servizi estesi di process outsourcing, tra i quali elaborazione dati, supporto finanziario, servizi di gestione dei clienti per organizzazioni commerciali e governative a livello mondiale. I 130.000 dipendenti Xerox sono al servizio dei loro clienti in più di 160 paesi.

La società ha sedi produttive in Irlanda, Gran Bretagna e Paesi Bassi e centri di ricerca e sviluppo (Xerox Research Centre Europe) a Grenoble in Francia. Per ulteriori informazioni visitate il sito www.xerox.it o

Xerox® e la sfera del logo sono marchi registrati di Xerox Corporation negli Stati Uniti e negli altri paesi.

Per ulteriori informazioni:

Julia Cozzi