Linari Classic Festival: si parte da Barberino Val d'Elsa

18/lug/2010 12.50.02 Wega Comunicazione Contatta l'autore

COMUNICATO STAMPA

VIII edizione del Festival internazionale di Musica da Camera (19 luglio – 1 agosto)
Linari Classic Festival: si parte da Barberino Val d’Elsa
Lunedì 19 luglio ore 19.00 - Pieve di Sant’Appiano

FIRENZE, 17 luglio 2010 – Dopo il successo avuto dal concerto in anteprima a fine giugno, lunedì 19 luglio alle ore 19.00 parte il Linari Classic Festival, organizzato dall’omonima associazione culturale e arrivato ormai all’ottava edizione.

In programma fino a domenica 1 agosto, toccherà come di consueto alcune delle più belle ed esclusive località toscane del Chianti e della Val d’Elsa.

Il primo concerto sarà ospitato all’interno della suggestiva ambientazione della Pieve di Sant’Appiano, luogo solitamente non aperto a manifestazioni musicali di questo genere e che proprio per questo motivo rende l’appuntamento di grande interesse e rilievo.

Immerso nella natura e nello splendido paesaggio di Barberino Val d’Elsa, il pubblico potrà godersi l’esibizione e brindare insieme ai giovani artisti che partecipano alla rassegna musicale e che provengono dalle più importanti orchestre e formazioni musicali del mondo.

Fiore all’occhiello di questo festival è proprio il “cast” di giovani artisti e musicisti, selezionati in diverse nazioni, dall’Australia all’Olanda, dalla Germania alla Gran Bretagna, e che vanta un’età media di circa 25 anni.

L’appuntamento musicale, organizzato dal Direttore Artistico Airdrie Armstrong Terenghi, sarà dedicato alle musiche di alcuni dei più grandi compositori: Mozart, Rachmaninov, Dvorak, in uno dei luoghi più suggestivi della regione. La particolare atmosfera di incanto che si crea durante la serata è il segno distintivo di ogni appuntamento e lascia un ricordo indelebile negli spettatori, che avranno inoltre la possibilità di partecipare alla cena esclusiva che segue ogni evento.

Il Festival, organizzato dall’Associazione Linari Classic in collaborazione con l’Ente Cassa di Risparmio di Firenze e la Fondazione Monte dei Paschi di Siena ha ottenuto il patrocinio e il contributo del Comune di Barberino Val d’Elsa e di alcuni esponenti del mondo artistico come: Sir Jeffrey Tate (Direttore Musicale del Teatro San Carlo di Napoli), Moira Macfarlane, Stephen McIntyre, Jeffrey Smart, Prof. Andrea Hull A.O, Maria Tipo, Dr Jeffrey Tate CBE.

Per informazioni e prenotazioni:  Tel. 327/8665955 – www.linariclassic.com

Wega Comunicazione
Giornaliste
Roberta Capanni  338/1026566 - Joselia Pisano 340/3669793
redazione@wegacomunicazione.it
www.wegacomunicazione.it

Questa E-mail proviene da Wega Comunicazione è confidenziale e protetta ai sensi di legge. Ogni uso e diffusione non autorizzati delle informazioni in essa contenute e' vietato. Se non siete il destinatario del messaggio si prega di avvisare tempestivamente con email di risposta. l'indirizzo di posta elettronica utilizzato e' di proprieta' di  Wega Comunicazione stessa ed e' in uso al mittente
This e-mail is sent by Wega Comunicazione, It is confidential and protected by law.
Any un-authorized use or distribution of information here contained is prohibited.  If you have received this e-mail for a mistake, notify the sender immediately.  This e-mail address is strictly of use and property of  Weag Comunicazione and it is given in use to the sender for exclusive work purposes.

Nessun virus nel messaggio in arrivo.
Controllato da AVG - www.avg.com
Versione: 9.0.839 / Database dei virus: 271.1.1/3010 - Data di rilascio: 07/16/10 21:19:00