Scrivere un Curriculum vincente: corso di formazione gratuito con Qadra.net!

19/lug/2010 12.05.43 Maria Esposito Contatta l'autore

<!-- @page { margin: 2cm } P { margin-bottom: 0.21cm } -->

Riprendono da settembre i nuovi corsi di formazione di Qadra.net. L'Agenzia di web marketing partirà con un corso gratuito su come scrivere correttamente un curriculum vitae per raddoppiare le proprie possibilità lavorative ed essere più visibili nel mondo del lavoro.

<!-- @page { margin: 2cm } P { margin-bottom: 0.21cm } A:link { so-language: zxx } -->

L'estate è alle porte e dopo le meritate vacanze, per i giovani in cerca di occupazione arriverà il momento di impegnarsi nella dura ricerca di un impiego. La strada, tanto per essere catastrofici, è ardua. Gli ostacoli spesso, più che dalle avverse condizioni esterne, sono determinati da un inconsapevole modo di porsi nei confronti di questa ricerca. Trovare lavoro è difficile, ma spesso le disattenzioni che portano a scarsi successi sono a monte, dovute alla fretta e all'inesperienza. Il curriculum vitae rappresenta il primo e più importante biglietto da visita. Commettere errori nella stesura di quest'ultimo è una circostanza tanto pericolosa quanto frequente. Le aziende ricevono centinaia di CV, e veramente poco è il tempo dedicato a ciascuno di questi, prima che vengano purtroppo cestinati. Catturare l'attenzione dunque, è la chiave di volta dell'annoso problema. Ancor prima tuttavia, occorre dedicare attenzione e cura alla corretta stesura del proprio curriculum, per riuscire a superare il primo grande ostacolo: guadagnare un'opportunità in più di rendersi visibili agli occhi dell'azienda. Ecco perchè Qadra.net inaugurerà la nuova stagione dei corsi di formazione, con un seminario gratuito per fornire a studenti, neolaureati, persone in cerca di occupazione, i segreti per scrivere correttamente un curriculum vitae, per poter aumentare le possibilità che quest'ultimo sia letto e preso in considerazione dai potenziali futuri datori di lavoro.

L'incontro avrà luogo Venerdì 24 Settembre dalle 15:00 alle 17:00 e sarà suddiviso in una prima parte dedicata alla teoria, durante la quale i docenti Francesco Margherita e Alessandro Mazzù, mostreranno quali sono gli errori più comuni nella stesura di un curriculum, commentandoli insieme ai presenti. La seconda parte sarà dedicata ad esempi pratici e concreti: verranno analizzati i curricula dei partecipanti e saranno suggerite eventuali modifiche e correzioni da apportare.

Se trovare lavoro diventa un'impresa ardua, Qadra.net mette a disposizione dei partecipanti la possibilità di aumentare consapevolmente le proprie chances, per non farsi trovare impreparati!

I posti disponibili per partecipare al workshop sono 15, potete iscriversi compilando il form su http://corsidiformazione.qadra.net/index.php?option=com_chronocontact&Itemid=31

o chiamando il numero verde 800 91 24 25